Connessione a SQL Server da Palmare

lunedì 11 dicembre 2006 - 12.31

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione un po' strana.
Ho un'applicazione palmare che si connette ad un server SQL Server 2000 utilizzando la libreria System.Data.SqlClient. Fino a venerdì tutto funzionava correttamente. Oggi (sarà il lunedì) ma non funziona più, ovvero al tentativo di connettersi viene lanciata un'eccezione con message "sqlException". Se vado ancora più a fondo all'interno dell'eccezione trovo "SQL Server does not exists or access denied".
Ho provato con i stessi parametri User e Password a connettermi al server con un file .udl e la connessione va benissimo. Ho provato a connettermi con il mio SQL 2005 a quel database con gli stessi parametri e funziona ugualmente (vedo tutti i dati).

Perché dal palmare oggi non va più?

PS: aggiungo che utilizzo l'assegnazione di un IP via DHCP per il palmare e provando a fare un "ping" verso il server con il palmare questo risponde.
Ho provato ad inserire l'indirizzo IP al posto del nome del server all'interno della stringa di connessione ma ancora nulla...

sscattaneo Profilo | Newbie

Io ho un problema quasi analogo. Stesso tipo di eccezione "sql server does not...."
ma la connessione dal palmare funziona correttamente verso Sql Server 2000 mentre il problema mi si propone per la connessione a Sql Server 2005.

Il palmare da cui sto effettuando le prove é windows ce 4.1 e l'applicazione é sviluppata con vb.net 1.1

Hints?
Saluti
S.
S.Cattaneo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024