Problemi di stampa

lunedì 11 dicembre 2006 - 18.23

Spike Profilo | Newbie

Salve a tutti!
inizio a credere che il crystal report lo sognerò la notte.....
...ho un problema sulle stampe,
In una pagina .aspx ho un CrystalReportViewer che contenente dei subreport visualizza dei valori che estrapola da un database!!
l'ultima volta avevo il problema che qualsiasi evento scatenavo (ad esempio il cambio di pagina)mi spariva tutto il crystal report e dovevo rivisualizzarlo riscatenando l'evento che genera la stampa. adesso il mio problema è un altro... dopo aver settato la mia stampante nel CrystalReportViewer, ogni volta che clicco sul tasto della stampa, non succede niente....
spero che possiate darmi una mano...
grazie a tutti dell'attenzione!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
quando stampi via web hai 2 strade, o usare l'ocx oppure farti generare un pdf da dare in download all'utente.Queste opzioni sono selezionabili dalla proprieta' "PrintMode" del reportviewer.

Delle 2 ti consiglio la 2da, anche se non è una vera stampa, principalmente perche' è sicuramente piu' compatibile, ovvero è tutto demandato all'acrobat reader, che oramai perchi usa il pc diventa qualcosa di necessario quindi è installato sicuramente.

Cmq sia, per la 2da apre un popup dove ti chiede quale range di pagine stampare etc...quindi potrebbe essere che tu abbia un popupblocker che ti blocca l'apertutra della finestra, prova a controllare...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Spike Profilo | Newbie

beh...ti ringrazio della disposta ma purtroppo il mio blocco pop up è disattivo, e non mi si apre nessuna finestra...ma anche se clicco sul tasto export non fa assolutamente niente....non riesco a capire, nelle proprietà del Viewer non mi sembra proprio di avere qualche cosa che non ho settato...
grazie ugualmente!

Spike Profilo | Newbie

Sono riuscito a risolvere!era l'update panel dell'atlas che gli dava noia!!
grazie di tutto, alla prossima!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ahhh..si si molto probabile, perche' l'update panel genera del javascript che puo' andare a disturbare il funzionamento dei controlli complessi, come CrystalReport, freetexbox etc...che usano parecchio javascript appunto...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5