Certificazione Microsoft Mpc

lunedì 24 maggio 2004 - 14.44

nexus 6 Profilo | Newbie

Qualcuno può suggerirmi un testo su cui studiare in vista dell'esame di certificazione Microsoft Mpc? Pensavo ad un manuale su Windows 2000 server. E' possibile scaricare la simulazione di qualche esame?... consigliatemi qualcosa...grazie...

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Nexus,
la certificazione MCP (livello base) si può prendere passando uno solo fra tutti gli esami proposti da Microsoft. Poi se vuoi accrescere le tue competenze puoi proseguire per percorsi specifici e certificazioni più spinte come MCAD,MCSD,MCSE e così via.

Tu hai già in mente che esame vuoi sostenere ? Da quello che leggo è l'esame su Windows 2000 Server. E' così ? In base alla tua risposta ti posso consigliare libri di testo e simulazione d'esame.

facci sapere.
ciao

david

nexus 6 Profilo | Newbie

Ciao David...
in effetti vorrei sostenere l'esame di certificazione Microsoft su Windows 2000 Server...ma consultandone alcuni ho notato che ce ne sono molti ognuno con un codice diverso, credo riferito ai vari livelli di dificoltà...es. 70-210...70-215...cosa significano questi numeri?

Brainkiller Profilo | Guru

Sono semplicemente dei codici che Microsoft assegna agli esami.
Tutti gli esami sono numerati. Di solito quando fai in un Center per sostenere un esame comunichi il codice esame che è quel numerino di cui parli.
Non ci sono livelli di difficoltà. Gli esami sono tutti abbastanza difficili o facili, dipende dalla conoscenza che tu hai dei prodotti. Se sei un mostro li passerai tutti senza difficoltà.
Ricorda che gli esami coprono una vasta area di possibilità quindi magari ci sono domande su tematiche che non hai mai affrontato. Se sei un sistemista di lunga data allora è probabile che passare l'esame sarà una passeggiata.
Per l'esame di cui parli è necessario studiare bene e in modo approfondito sul Resource Kit per Windows 2000, fonte inesauiribile di Informazioni che trovi online.
Inoltre devi integrare volendo la conoscenza con altri manuali che trovi in commercio. Solitamente è consigliato acquistare quelli editi da Microsoft Press.
Inoltre sempre online trovi anche dei siti che ti vendono pacchetti di simulazione come www.measureup.com o www.transcender.com dove puoi esercitarti prima di sostenere l'esame.

ciao
david

nexus 6 Profilo | Newbie

Grazie mille David...ti farò sapere....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5