Processi di elaborazione dei report

mercoledì 13 dicembre 2006 - 16.13

@ndrea Profilo | Newbie

salve a tutti,
ho un'applicazione aspnet 2.0 che visualizza una decina di report(crXI r2), ma quando provo a fare dei test di carico, ovvero aprire un certo numero di report in una sola sessione, dopo un po mi viene lanciata un'eccezione del tipo

E' STATO RAGGIUNTO IL LIMITE MASSIMO PER I PROCESSI DI ELABORAZIONE DEI REPORT CONFIGURATO DALL'AMMINISTRATORE DI SISTEMA

sapete dirmi di cosa si tratta?
ho visto che riavviando il pool di applicazioni di IIS il problema si risolve, ma solo momentaneamente.
spero in un vostro aiuto.

Andrea
write once, run everywhere

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il problma penso sia legato al fatto che la versione di Crystla che trovi in visual studio è cmq limitata rispetto alla versione Developer, questo non solo dal punto di vista dell'editor, ma anche a livello di utilizzo a runtime.
In particolare ti consiglio di vedere le limitazioni che sono indicate qui:
http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/ms225232(VS.80).aspx

pero' sapevo che si poteva modificare il registri per ampliare questo limite, ovviamente la cosa penso non sia "ufficiale" pero' puoi fare qualche prova 8magari non nel server di produzione ma in uno temporaneo intanto).La chiave è
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Crystal Decisions\10.2\Report Application Server\InProcServer

qui dentro ci sono 1po di settaggi su cui fare qualche prova in particolare su "PrintJobLimit" che potresti provare ad aumentare...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

@ndrea Profilo | Newbie

purtroppo non riesco a trovare questo file!!!!
dentro la cartellina crystal decisions trovo tutte cartelle diverse da quelle indicate...!!!!!!

write once, run everywhere

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ma stai parlando del registry? hai provato a cercare per "PrintJobLimit" magari è finito da qualche altra parte...
Altrimenti non avrei altre idee se non cercare qualcosa a riguardo nella KB della ditta produttrice di Crystal, la busienssobjects:
http://support.businessobjects.com
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

@ndrea Profilo | Newbie

Ciao!
Ho trovato il nodo all'interno del registry, ...e mi scuso per la svista precedente..sai la fretta...cmq..
la prima cosa che ho notato è che selezionando il nodo Report Application Server compare tra i parametri quello che mi hai suggerito, ovvero PrintJobLimit..che per default portava un max di 75 richieste...
per prima cosa mi sono accertato che il limite effettivo è 75 richieste...dopodiche ho spostato prontamente a 100 per fare un prima prova...
ma sorpresa delle sorprese...le richieste disponibili sono ancora 75!!!!...
poi cercando nei nodi figlio ho notato la cartellina "server"..anch'essa con lo stesso parametro (di default 75)...ho settato anche quello ma il problema persiste....
non sò...suggerimenti????!!!


write once, run everywhere

Pokino Profilo | Junior Member

provo a riportare in auge il thread perchè non viene confermata la soluzione ed il problema si presenta ora a me..

sto utilizzando una pagina con un reportviewer che gira su un server con installato il runtime di CrystalReports 2008 (non il server badate bene!) e oggi ho iniziato i test in tal senso perchè avevo sentito che dopo un centinaio di report giornalieri potevano esserci problemi..

ebbene la casistica è molto articolata e per ora non vedo una soluzione chiara:
- 1' test: errore al 110° report
..non faccio nulla e vado a pranzo, torno e la situazione si è sbloccata..
- 2' test: errore al 76° report, durante questo test ho analizzato il workingset che è cresciuto tra alti e bassi fino a circa 180 MB
..controllo la famosa chiave di registro e noto il valore = 75 ma nn faccio nulla e resetto la macchina
- 3' test: supero le 155 chiamate senza errori, workingset oscilla sotto i 118 MB e la virtualsize del processo tra 611 e 612 MB
..non so che dire..provo di nuovo stavolta faccio prima un riciclo del pool di applicazioni usato
- 4' test: sono di nuovo sopra i 140 report senza errori

ora nn riesco più a riprodurre l'errore e visto che le chiamate le faccio a manina sono un po' stufo..

l'errore era anche per me:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

il problema è che non vedo parametri in IIS che mi diano una indicazione sui limiti che generano l'errore..
secondo me una soluzione si può trovare nella giusta configurazione dell'application pool..

avete idee?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5