Tete domestica wireless con Fastweb

mercoledì 13 dicembre 2006 - 21.37

mecozzif Profilo | Newbie

Buonasera a tutti, dopo aver usato fastweb con un pc collegato tramite cavo, ho comprato un ruoter wireless dlink dls g624t. Vorrei fare una rete domestica wireless con un pc portatile un desktop e una stampante collegata direttamente a pc (e quindi da condividere). Nonostante tutti i tentativi non riesco a dare una configurazione corretta al router e ai pc. Riesco ad andare su internet con un pc per volta e quando vado con uno dopo averlo scollegato l'altro deve riconfigurare il router perche altrimenti si prende il settaggio ip locale (192.168.1.x) e no entra in internet. Senza contare che anche settando il dhcp del router i due pc non sono mai in rete tra loro. Qualcuno può aiutarmi ??'

marcovivio Profilo | Expert

I pc dovrebbero essere configurati in modo che acquisiscano l'indirizzo ip in modo automatico dal router, che dovrebbe essere configurato con l'abbonamento isp che utilizzi per collegarti ad internet.
Dovrebbe fare il router in modo automatico, una volta impostati i parametri della connessione. Puoi postare il modello del router?
Grazie, ciao ciao
MV

angelotv Profilo | Guru

Hai provato a dare manualmente gli indirizzi di rete ai vari pc senza utilizzare invece di farli assegnare direttamente dal DHCP del router?
by Angelo

mecozzif Profilo | Newbie

Il ruoter/Access point è il DLink DSL G624T
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5