IMPOSTAZIONI LOCALI

giovedì 14 dicembre 2006 - 16.18

shark986 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!!
E' da un pò che non passo di qui!!
Ho un problemino. Devo interfacciarmi con un database remoto e c'è la possibilità che le impostazioni internazionali del database server siano diverse da quelle del client: come faccio a confrontare delle date visto che il formato è diverso???

So che si può forzare il formato delle date quando si esegue una query, il punto è che dovrei prima sapere in che modo sono formattate le date sul pc su cui gira l'applicazione!

Per questo ho trovato la funzione GetLocaleInfo da una API... ma mi stò incasinando con i parametri perchè tutti gli esempi che trovo sono in C++...

Sapete darmi una mano? E' la strada giusta? Consigli??...........

maxhell Profilo | Newbie

Se devi confrontare due date non ti serve sapere le impostazioni locali. Le impostazioni locali servono solo per la rappresentazione della data. Il valore della data è indipendente dalle impostazioni locali.
Inoltre sul client la data verra rappresentata utilizzando le impstazioni locali del client, anche se quelle del server sono diverse.

Esempio (VB):
eseguo: SELECT start_date_time, end_date_time FROM TAB1

Dim d1 As Date
Dim d2 As Date

d1 = RS.Fields(0).Value
d2 = RS.Fields(1).Value

If d1<d2 Then
MsgBox "start_date_time < end_date_time "
Elseif d1>d2 Then
MsgBox "start_date_time > end_date_time "
Else
MsgBox "start_date_time = end_date_time "
Endif

d1 e d2 comprendono anche l'ora. Se vuoi un confronto solo della data puoi utilizzare in VB il Format

... Format(d1,"yyyymmdd") < Format(d2,"yyyymmdd")
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5