PROBLEMA CON IL RECORDSET E SQL SERVER

lunedì 18 dicembre 2006 - 16.27

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Ho un'applicazione in ACCESS 2003 in formato .mdb. Voglio eseguire una store procedure (in SQL server 2005)che fa semplicemente una select di una tabella. Purtroppo eseguo il codice che ho trovato in qualche forum e che riporto di seguito ma mi da errore. Se guardo il contenuto del recordset in access è -1. Sinceramente non penso che il codice per chiamare la store procedure sia sbagliato perchè se eseguo store procedure per inserimenti o modifiche nella base dati queste funzionano quindi penso ci sia qualcosa di sbagliato nel dichiarare la store procedure.
Grazie mille per il vostro interessamento.

Dim Rs as ADODB.Recordset
CnString = "Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Dati;Data Source=PC3\SQLEXPRESS"
Set CN = New ADODB.Connection
CN.ConnectionString = CnString
CN.Open

Set CMD = New ADODB.Command

With CMD
.ActiveConnection = CN
.CommandText = "sp_interventi"
.CommandType = adCmdStoredProc
End With

set Rs= CMD.Execute
__________________________ DI SEGUITO VI INVIO ANCHE LA STORE PROCEDURE CHE USO_____________

sp_inteventi

CREATE PROCEDURE sp_interventi
AS
SELECT * FROM INTERVENTI
REURN

lbenaglia Profilo | Guru

>Purtroppo eseguo il codice che ho trovato in qualche forum e che riporto di seguito ma mi da errore.
Quale?

>Se guardo il contenuto del recordset in access è -1.
Cosa ti da -1? Quale proprietà?
Non hai specificato il tipo di cursore, pertando di default quel codice genererà un cursore lato server, forward-only, read only (firehose) la cui proprietà RecordCount restituisce -1.

>non penso che il codice per chiamare la store procedure sia sbagliato
Non è sbagliato, ma migliorabile:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Se intendi utilizzare un cursore lato client, prova a leggere i seguenti post:
http://groups.google.it/group/microsoft.public.it.sql/msg/e9031d9a4d5dcc1c
http://www.google.it/groups?selm=2kt277F5vqbhU1%40uni-berlin.de

>Grazie mille per il vostro interessamento.
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

il recordcount del recordset è a -1. Il codice che mi hai scritto non mi funziona che di fatto e come il mio dal punto di vista logico e dei parametri.
per quanto riguarda il cursorlocation uso il lato client ma anche con il lato server non funziona.
Grazie comunque per la tua risposta e per i link che mi hai indicato. Se ti venisse qualche altra idea dimmi pure.

lbenaglia Profilo | Guru

>il recordcount del recordset è a -1.
Dato che si tratta di un firehose è corretto.

>Il codice che mi hai scritto
>non mi funziona che di fatto e come il mio dal punto di vista
>logico e dei parametri.
Ovviamente senza db non l'ho provato, ma è logicamente corretto.

>per quanto riguarda il cursorlocation uso il lato client ma anche
>con il lato server non funziona.
COSA NON TI FUNZIONA?!

>Grazie comunque per la tua risposta e per i link che mi hai indicato.
>Se ti venisse qualche altra idea dimmi pure.
Gli esempi che ti ho linkato sono completi (a differenza del tuo) e funzionanti, quindi non ritengo necessario aggiungere altro.

Ciao!

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

il tuo codice che mi hai scritto non intendevo che non funzionasse perchè era sbagliato ma perchè è come il mio e quindi non funziona nel senso che non ottengo i dati della query.

Non riesco a capire cosa intendi dire "COSA NON FUNZIONA?". Vvisto che stiamo parlando di ottenere il risultato di una store procedure chiamata da ACCESS quando dico che non funziona significa che il codice non restituisce quello che voglio non so cosa devo dirti che non funziona.

per quanto riguarda il mio codice non è incompleto visto che lo ho trovato ripetuto in vari forum, se non funziona è ovvio che non è corretto logicamente altrimenti non avrei scritto in questo forum quindi non lo ho fatto di proposito come hai voluto marcare tra parentesi tu. Se per te la risposta è finita te l'accetto anche se non sono soddisfatto basta che non ti arrabbi (almeno dai toni della tua risposta traspare questo)

lbenaglia Profilo | Guru

>il tuo codice che mi hai scritto non intendevo che non funzionasse
>perchè era sbagliato ma perchè è come il mio e quindi non funziona
>nel senso che non ottengo i dati della query.
Ne sei sicuro? Di default vieni posizionato sulla prima riga del recordset. Hai provato a fare una banale MsgBox rs.Fields("nome_colonna").Value?

>Non riesco a capire cosa intendi dire "COSA NON FUNZIONA?".
Io non capisco come fai a dire che il codice non va. Hai errori? Oppure dici che non va semplicemente perché la proprietà RecordCount restituisce -1? Per la terza volta ti dico che con un firehose RecordCount restituisce giustamente -1 perché il cursore si posiziona di riga in riga, pertanto non può conoscere a priori il numero complessivo di righe restituite.
Lo puoi looppare con un banale

Do Until rs.EOF ... Loop

infischiandotene del numero di righe restituite.

>Visto che stiamo parlando di ottenere il risultato di una store procedure
>chiamata da ACCESS quando dico che non funziona significa che
>il codice non restituisce quello che voglio non so cosa devo
>dirti che non funziona.
Come fai a dirlo? Cosa deve restituirti, le righe della sp? Hai interrogato le singole colonne come ti ho mostrato poco sopra?

>per quanto riguarda il mio codice non è incompleto visto che
>lo ho trovato ripetuto in vari forum, se non funziona è ovvio
>che non è corretto logicamente altrimenti non avrei scritto in
>questo forum quindi non lo ho fatto di proposito come hai voluto
>marcare tra parentesi tu.
Quel codice è corretto logicamente, anche se puoi evitare di definire esplicitamente un oggetto ADODB.Connection come ti ho mostrato nella mia prima risposta.

>Se per te la risposta è finita te l'accetto
>anche se non sono soddisfatto basta che non ti arrabbi (almeno
>dai toni della tua risposta traspare questo)

Sei tu che continui a dire "Non funziona" ma non hai ancora dimostrato quello che affermi...

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Dio mio che mal di testa allora io ti ho posto un quesito iniziale che non riuscivo ad utilizzare un recordset assegnato ad una store procedure chiamata da ACCESS e che ho usato questo codice
Dim Rs as ADODB.Recordset
CnString = "Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Dati;Data Source=PC3\SQLEXPRESS"
Set CN = New ADODB.Connection
CN.ConnectionString = CnString
CN.Open

Set CMD = New ADODB.Command

With CMD
.ActiveConnection = CN
.CommandText = "sp_interventi"
.CommandType = adCmdStoredProc
End With

set Rs= CMD.Execute

ora tu mi hai detto che il codice era incompleto mettendolo sotto parentesi per sottolineare il fatto che è incompleto. Quindi se non avessi avuto problemi è chiaro che il codice era ok quindi non serviva sottolineare che il mio codice è incompleto perchè ho scritto per quello in questo forum.
Tutto qui il NON FUNZIONA SEI tu che me lo stai ripetendo da tre o quattro volte che me lo ripeti ho capito che -1 è giusto per il tipo di recordset ma quella era solo la mia segnalazione di debug che ti volevo indicare tutto qui ora ho provato il codice che mi hai mandato e stranamente il recordcount mi torna il valore dei record nella tabella quindi il -1 non era corretto evidentemente ( allora perchè mi hai detto che era corretto?) comunque guarda ti ringrazio non voglio più risposte se la risposta deve essere data con superiorità come mi hai dato tu oggi, grazie per i link sono stati utili finiamo qui la diatriba.
Ciao.

lbenaglia Profilo | Guru

>Dio mio che mal di testa
A chi lo dici...

>allora io ti ho posto un quesito iniziale
>che non riuscivo ad utilizzare un recordset assegnato ad una
>store procedure chiamata da ACCESS
Che significa "non riuscivo ad utilizzare un recordset"?
Hai un errore?
Se si quale?
Se non hai errori significa che il codice è corretto, non trovi?

>ora tu mi hai detto che il codice era incompleto mettendolo sotto
>parentesi per sottolineare il fatto che è incompleto.
Ascolta, hai dato uno sguardo ai links che ti ho segnalato? Hai notato che trovi la definizione di almeno una tabella, di una stored procedure ed il codice VB Script che ti permette di interrogare quella tabella tramite la stored procedure?
Si può dire lo stesso del tuo esempio? Io dico di no...

>se non avessi avuto problemi è chiaro che il codice era ok quindi
>non serviva sottolineare che il mio codice è incompleto perchè
>ho scritto per quello in questo forum.
Il fatto è che non ci hai ancora detto quali problemi hai...

>Tutto qui il NON FUNZIONA SEI tu che me lo stai ripetendo da
>tre o quattro volte che me lo ripeti ho capito che -1 è giusto
>per il tipo di recordset ma quella era solo la mia segnalazione
>di debug che ti volevo indicare tutto qui
ROTFL... questa è fantastica

>ora ho provato il codice
>che mi hai mandato e stranamente il recordcount mi torna il valore
>dei record nella tabella quindi il -1 non era corretto evidentemente
>( allora perchè mi hai detto che era corretto?)
Quale codice hai provato? Quello contenuto nei miei links fa uso di un cursore static NON forward-only, quindi RecordCount restituisce il numero corretto di righe generate dalla query.
Mi sa che ti mancano un bel po' di basi sui recordset, lacuna che puoi colmare leggendo attentamente MSDN.

>comunque guarda
>ti ringrazio non voglio più risposte se la risposta deve essere
>data con superiorità come mi hai dato tu oggi, grazie per i link
>sono stati utili finiamo qui la diatriba.
Sei tu che interpreti in questo modo la questione, mi dispiace, ritengo che il problema non sia mio.

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Vedi dopo mi dici che interpreto male io, dimmi te se questa risposta non è una frase di scherno visto che mi deridi

>Tutto qui il NON FUNZIONA SEI tu che me lo stai ripetendo da
>tre o quattro volte che me lo ripeti ho capito che -1 è giusto
>per il tipo di recordset ma quella era solo la mia segnalazione
>di debug che ti volevo indicare tutto qui
>ROTFL... questa è fantastica

che poi non ci vedo nulla da ridere ti dico solo che il valore di debug è -1 spiegami cosa ci sia da ridere.
Visto che sei MVP ritieni di poterlo fare complimenti, comunque sappi che non sempre le persone sono tutte ignoranti come pensi e che non sanno cosa scrivono.

Si ho provato i tuoi esempi e funzionano come volevo tutto qui bastava darmi questi link senza metterci la tua aroganza nel ripetermi ottomila vole :"non funziona?"

>ei miei linka fa uso di un cursore static NON forward-only

Mi sembra che io non abbia mai imposto il tipo di cursore da usare e non mi interessa nemmeno la teoria da maestrino ti ho solo chiesto un'aiuto su un recordset che non riuscivo ad usare perchè non riuscivo a vedere i dati dopo averlo assegnato ad ud una store procedure

Vedo che ancora mi chiedi quale è il mio problema allora lo ripeto anche se ho risolto, il mio problema era che:

"NON RIUSCIVO A VEDERE IL RISULTATO DI UNA SELECT (CRETA COME STORE PROCEDURE IN SQL) NEL MIO RECORDSET IN ACCESS"
ora con i tuoi link ho risolto il problema

per quanto mi riguarda le frasi tipo:

ROTFL... questa è fantastica

oppure

"ti ripeto per la terza volta ecc....."

non mi sembrano tanto tranquille, soprattutto per uno che ti chiede una mano, quindi i problemi di comportamento sinceramente sono tuoi e non miei. Comuqnue mi dispiace che tu non arrivi a capire che una persona che ti chiede aiuto e che in tutta fretta spinto da impegni di lavoro venga trattato come tu hai fatto con me, deridendomi e avendo un'aria di superiorità d'altronde tu sei un MVP e lo puoi fare.

Comuqnue ti ringrazio dei link che sono stati utili.


lbenaglia Profilo | Guru

>Vedi dopo mi dici che interpreto male io, dimmi te se questa
>risposta non è una frase di scherno visto che mi deridi
<SNIP>
Ti derido? Mah...

>Visto che sei MVP ritieni di poterlo fare complimenti, comunque
>sappi che non sempre le persone sono tutte ignoranti come pensi
>e che non sanno cosa scrivono.
Guarda che stai montando un caso dovuto ad una errata interpretazione delle cose.

>Si ho provato i tuoi esempi e funzionano come volevo tutto qui
>bastava darmi questi link senza metterci la tua aroganza nel
>ripetermi ottomila vole :"non funziona?"
L'arroganza la vedi solo tu. Inoltre ricorda che niente ti è dovuto, OK?
Hai posto una domanda estremamente generica, senza spiegare minimamente il problema riscontrato, ho cercato di interpretarla spiegandoti cosa poteva essere e fornendoti dei links che ti mostravano come procedere, ed ora la colpa è mia perché mi ritieni arrogante per averti dato una mano?
Facciamo così, se la cosa può farti stare meglio d'ora in avanti non risponderò più ai tuoi quesiti, va bene?

>>ei miei linka fa uso di un cursore static NON forward-only
>
>Mi sembra che io non abbia mai imposto il tipo di cursore da
>usare e non mi interessa nemmeno la teoria da maestrino ti ho
>solo chiesto un'aiuto su un recordset che non riuscivo ad usare
>perchè non riuscivo a vedere i dati dopo averlo assegnato ad
>ud una store procedure

Per quanto riguarda il primo link:

' Istanzio il recordset e lo configuro in modo da ' definire un cursore lato client, static e in sola lettura Set rs = CreateObject("ADODB.Recordset") With rs .CursorLocation = adUseClient .CursorType = adOpenStatic <--------- Qua definisco il cursore Static .LockType = adLockReadOnly ' Apro il recordset utilizzando come sorgente il Command .Open cmd End With

Per quanto riguarda il secondo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Mah, non casco nelle tue provocazioni perché lasciano il tempo che trovano, mi sembra di avere dimostrato che non hai nemmeno letto il codice che ti ho suggerito.

>Vedo che ancora mi chiedi quale è il mio problema allora lo ripeto
>anche se ho risolto, il mio problema era che:
>
>"NON RIUSCIVO A VEDERE IL RISULTATO DI UNA SELECT (CRETA COME
>STORE PROCEDURE IN SQL) NEL MIO RECORDSET IN ACCESS"
>ora con i tuoi link ho risolto il problema
Bene, almeno hai risolto il problema

>per quanto mi riguarda le frasi tipo:
>
>ROTFL... questa è fantastica
>
>oppure
>
>"ti ripeto per la terza volta ecc....."
>
>non mi sembrano tanto tranquille, soprattutto per uno che ti
>chiede una mano, quindi i problemi di comportamento sinceramente
>sono tuoi e non miei. Comuqnue mi dispiace che tu non arrivi
>a capire che una persona che ti chiede aiuto e che in tutta fretta
>spinto da impegni di lavoro venga trattato come tu hai fatto
>con me, deridendomi e avendo un'aria di superiorità d'altronde
>tu sei un MVP e lo puoi fare.
Io vedo tanta invidia nelle tue parole, solo questo...

>Comuqnue ti ringrazio dei link che sono stati utili.
Prego, visto come tratti la gente che cerca di aiutarti stai tranquillo che sarà l'ultima volta.
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

io invidia di te proprio non penso guarda, qui si vede la tua arroganza, solo perchè hai quattro certificazioni dovrei essere invidioso di te ma fammi il piacere comunque anche da questa frase vedo la tua grande modestia.

In ogni caso io ho sempre partecipato a forum da anni ed è la prima volta che mi capita di ricevere un trattamento del genere proprio per quello mi sono arrabbiato.

Certo che nessuno mi deve una risposta infatti io non pretendo niente tranne di essere trattato bene Ok? e ringrazio sempre dopo ogni mio post prima di ancora di avere la risposta.

Se tu vedi la cronologia, i tuoi link con il codice li ho letti e ti ho ringrazziato fin da subito, dopo ho solo voluto precisare e farti notare un tuo comportamneto non tanto tranquillo tutto qui.

lbenaglia Profilo | Guru

>io invidia di te proprio non penso guarda, qui si vede la tua
>arroganza, solo perchè hai quattro certificazioni dovrei essere
>invidioso di te ma fammi il piacere comunque anche da questa
>frase vedo la tua grande modestia.
A questo punto pensala come vuoi, e complimenti per la tua di educazione.

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

freeteo Profilo | Guru

ragazzi, mi sembra proprio che qualcuno abbia confuso il forum per un "ring"

Caro Marcodotnethell, forse non hai capito:
chi risponde ai forum, che sia MVP o un PANETTIERE, lo fa con lo spirito di aiutare, e non per vanto, o per fama, ne tantomeno per un riscontro economico, lo fa perche' ci crede, e in passato magari anche lui stesso è stato aiutato da quanto compare nei forum, quindi sa quanto valore puo' avere una risposta.

Mi dispiace che tu l'abbia messa sul fatto personale, sicuramente non è questo l'intento di chi risponde, tutti lo possono confermare, quello che non hai capito è che le parole scritte non hanno tono e quindi frasi come "che errore ti da?...cosa non funziona?...puoi spiegarti meglio?" sono scritte proprio con l'intento di avere una visione piu' precisa del problema e quindi fornire la soluzione esatta e non per rimprovero...
Oltretutto poi, il problema tuo non era di funzionamento, ma proprio di concetto, quindi sono fatte proprio per il fatto che chi ti risponde cerchi di farti capire, o magari cerca di capire anche lui cosa intendi...insomma vi siete fraintesi questo è chiaro.

Cmq sia mi dispiace vedere questi post, trovo assurdo prendersela con chi cerca di aiutarti, mi rattrista molto che non si sia capito lo spirito che muove le community...Spero sia stato il tuo mal di testa e la giornata uggiosa a far saltare i nervi, cmq rimango esterefatto di quello che ho letto...un vero peccato.
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Ciao freeteo
Lo so benissimo quale è lo spirito di un forum, come ho già detto all'altro prima sono anni che programmo e che partecipo anche attivamente nei forum.
Anche io nel mio piccolo cinque anni fa avevo un forum su visual basic molto frequentato che per lavoro ho dovuto troncare e quindi so benissimo l'utilità delle comunity.
Proprio per lo spirito di questi strumenti mi piacerebbe essere trattato meglio nelle risposte. E mi dispiace che nella valutazione della lite tu ritieni che solo io ho sbgliato e non entrambi visto che dici che ci siamo capiti male.

Come, puoi vedere dalla cronologia, quello che mi ha dato più fastidio è la frase:

>Gli esempi che ti ho linkato sono completi (a differenza del tuo) e funzionanti, quindi non ritengo necessario aggiungere altro.

ora io che scrivo un pezzo di codice che non mi funziona è chiaro che è incompleto non serve ricordarmelo mettendolo tra parentesi.

Inoltre quando uno ti risponde così:

>Per la terza volta ti dico che con un firehose RecordCount restituisce giustamente -1 perché il cursore si posiziona di riga in riga, >pertanto non può conoscere a priori il numero complessivo di righe restituite.

sinceramente mi sembra di essere un deficente, visto che uno ricalca che è la terza volta che me lo dice, anche se non è andata così come puoi vedere perchè di fondo cìera un'incomprensione.

Poi giustamente tu mi dici che non importa quello che fa uno nella vita, bhe diglielo a quel signore di prima che mi ha detto:

>Io vedo tanta invidia nelle tue parole, solo questo...

Per me una persona che dice così rimane solo un montato di testa ed arrogante perchè io non mi permetterei mai di dire ccosì ad un'altra persona.
E se come dici tu io avrei capito male e quel signore li lo aveva capito non serviva deridermi, non solo con la frase, ma anche con la faccietta:

ROTFL... questa è fantastica

Vedi poi mi dai tutta la colpa a me e si che nel mio ufficio dove lavoro tanti la pensano come me sul fatto del trattamento ricevuto, ma sai oguno magari tira l'acqua al suo mulino. Mi sarebbe piaciuto vedere delle frasi di ammonimento per entrambe le parti.
E ti assiucuro che non ero nervoso e nemmeno avevo il mal di testa e di sicuro non mi permetterei mai , come non ho mai fatto in 10 anni, di prendermela con chi come dici tu cerca di aiutarmi,se non mi avesse irritato il modo con cui lo ha fatto.

E ricordati che io non ho mai preteso niente da nessuno dalla comunity e mi sono trovato sempre bene anche in questa, ringrazziando sempre anche prima di un'eventuale risposta.
Ciao


freeteo Profilo | Guru

Il tuo ultimo post mi sembra con un tono piu' consono quindi lo apprezzo, l'unica cosa che penso è che molto spesso mi trovo a sottolineare questa cosa:
" purtroppo le parole scritte non hanno il tono di quelle dette a voce e spesso una "battuta" o cmq una frase simpatica non viene capita, e sembra un'accusa"
Io non sto tirando l'h2o al mio mulino dicendo questo, (anche perche' cosa centro io poi )solo che per natura mia in un forum non amo vedere "screzi"...anche perche' poi se guardiamo bene non vedo il motivo di scontrarsi su cose dallo scopo finale uguale ovvero "risolvere il tuo problema"

Percio' mi dispiace, il fatto di avere un thread cosi' "caldo" è sicuramente merito di entrambi, e sinceramente non vedo il motivo di continuare, speriamo sia un episodio e che magari tra 1po di tempo, con la mente piu' "rilassata", ci si possa sorridere su...


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Marco,
mi spiace che tu ti sia arrabbiato, secondo me la verità sta sempre nel mezzo, concorso di colpa, 50% a tutti e due. Spesso e volentieri sul Forum nascono incomprensioni perchè chi deve spiegare il problema magari lo spiega in modo non completo (in realtà completo per te ma non sufficientemente completo per chi risponde).

In effetti spesso una risposta articolata e mirata può avere diverse ramificazioni. Tanto più il problema è definito maggiore sarà la precisione della risposta fornita. Restano basilari l'essere concisi e la chiarezza di esposizione per chi posta. Il forum e il Thread in particolare, con la possibilità di inviare più messaggi, serve appunto a meglio specificare il problema o a risolvere incomprensioni delle prime battute.

A volte può anche capitare che colui che risponde, magari si trova di fronte al caso in cui vuole dare una risposta a un quesito inafferrabile, nel senso che non ha elementi sufficienti per darti una risposta definitiva e completa e magari cerca, involontariamente, in modo più acceso di strapparati le ulteriori informazioni utili per la risoluzione. Se l'intervento di chi ti risponde ti offende o ti fa arrabbiare, certamente non è un attacco personale, non è nello spirito della community, se uno aiuta qualcun'altro, certamente non lo fa per arrecarti un danno, anzi... Anche io sono MVP, e non ho altre certificazioni, ma non uso il titolo come stella dello sceriffo per cui quello che dico io è giusto e tu non capisci una mazza (non è così), e non penso che nessun altro MVP si senta uno sceriffo qui nel forum come fuori.

Con tanti problemi più importanti che incombono, ma vale la pena arrabbiarsi e perdere tempo in questo modo ?
Ciao!
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Ciao
Sono daccordo con te quando dici che la verità sta nel mezzo infatti in questa storia c'è una colpevolezza al 50%. E sono daccordo con te sul fatto che ci possono essere delle incomprensioni nel spiegare le cose sia da una parte che dall'altra e proprio per questo che mantenendo la tranquillità e l'educazione che si risolvono le incomprensioni. Quest'oggi invece a me è sembrato un pò troppo arrogante il suo modo di rispondermi e di liquidarmi (e di esperienza sia di programmazione che di forum ne ho almeno da 10 anni) per quello che la discussione si è accesa secondo il mio punto di vista. Faccio notare che i ho subito ringraziato dei consigli, anche se non mi è piaciuto il modo di esprimersi, e da qui che è scaturito il tutto.
Inotlre e posso permettermi di farti notare l frase che ha tirato fuori :" tu sei solo invidioso di me". Bhe questo non mi sembra proprio la modestia in persona e io lo ritengo un'attacco personale non come dici tu che :"..se l'intervento di chi ti risponde ti offende o ti fa arrabbiare, certamente non è un'attacco personale...."
Inoltre ci sono modi e modi per strappare ulteriori informazioni a uno che te le chiede in modo molto tranquillo e garbato.
Sono felice che tu non usi il titolo come stella da sceriffo o altro ed è così che deve essere però non tutti sono come te e quando uno mi dice "..che sono invidioso di lui..." o altre frasi.... allora si che usa quella stella per farsi valere.
Comunque a me non mi interessa continuare questa epopea, se vuoi che te lo dica abbiamo sbagliato entrambi io come newbie e lui come guru di questo forum e di sicuro non voglio continuare, lui ha sbagliato ha trattarmi con arroganza e io ho sbagliato a riprenderlo almeno nel forum. Di sicuro non dipende dalla giornata uggiosa o da altre cavolate come ho sentito prima.
ecco come la vedo io.

lbenaglia Profilo | Guru

>lui ha sbagliato ha trattarmi con arroganza e io ho sbagliato
>a riprenderlo almeno nel forum. Di sicuro non dipende dalla giornata
>uggiosa o da altre cavolate come ho sentito prima.
>ecco come la vedo io.

Ascolta Marco,

io questa arroganza non la vedo proprio, quindi è inutile continuare con questa storia.
Sei tu che continui ad offendermi ad ogni risposta, ma sinceramente la cosa non mi tocca minimamente.
Abbiamo un modo di vedere e considerare le cose speculare, quindi d'ora in poi ognuno per la sua strada.

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Ascola per me la discussione era già finita con il post tuop del Data Invio: lun 18 dic 2006 - 21.58 - dove mi hai ringraziato per la mia educazione come vedi dopo non ti ho più risposto quindi per me era finita li ho solo risposto ad altre persone che almeno l'ultima ha ammesso il concorso di colpa di entrambi se tu non la vedi così non importa.
Di sicuro io non ho offeso nessuno come qualcuno che mi ha detto:" vedo tanta invidia nelle tue parole, solo questo... " e che mi deride nelle mie segnalazioni di errore : "ROTFL... questa è fantastica ".
Nelle ripsote che ho dato sopra mi sembra di essere molto moderato riconoscendo ad entrambi la colpa di quello che è successo ma evidentemente non ti va bene perchè ritieni di aver ragione solo tu e quindi va bene così.

Se tu vuoi andare per la tua strada, ok, che però non vengano a fare a me la lezione sul senso della comunity visto che ancora oggi tu mi scrivi un'altro messaggio per fomentare la discussione "...scrivenomi che ti sto offendendo....". come ti ripeto per me la storia finiva ieri alle 21.58 dopo ho ammesso anche io la mia colpa al 50% se questo non ti stà bene vai per la tua strada cosa vuoi che ti dica.

P.S. con tutta franchezza spero che mai nessuno ti faccia un'osservazione perchè vedo che non sei il tipo di accettarla, ma questa è una considerazione personale.

Ciao e a questo punto come mi scirvi tu che vuoi andare per la tua strada: addio (senza rancore)

lbenaglia Profilo | Guru

>P.S. con tutta franchezza spero che mai nessuno ti faccia un'osservazione
>perchè vedo che non sei il tipo di accettarla, ma questa è una
>considerazione personale.
Dato che non mi conosci minimamente, le considerazioni personali tienitele per te.

>Ciao e a questo punto come mi scirvi tu che vuoi andare per la
>tua strada: addio (senza rancore)
Senza rancore nemmeno da parte mia

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5