Barra di caricamento pagina con percentuale

martedì 25 maggio 2004 - 22.58

mo70 Profilo | Junior Member

Ciao,
come si fa ad inserire una barra di caricamento pagina...del tipo n. bytes di tot. bytes perc. 80% etc.? Ho trovato molti filmati flash ma non so assolutamente come fare ad inserirli nella mia pag. asp.net. Tra l'altro tutte le soluzioni riguardavano il caricamento di immagini, invece le mie pagine visualizzano tutte dati di database anche piuttosto...pesanti. Come posso fare?
Grazie.
Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Generalmente i siti web che ti mostrano la percentuale di caricamento è perchè contengono un'applet di Flash e purtroppo qui non possiamo darti risposta su come si costruiscono perchè almeno io non lo so.

Per ciò che riguarda le immagini nel Database in che formato sono ? E che dimensione media hanno in kbyte ?

ciao
david

mo70 Profilo | Junior Member

Non è un database di immagini ma solo di dati (parecchi...) visualizzati tramite un repeater. Quasi quasi stavo pensando di inserire semplicemente una funzione javascript che cambia dinamicamente il valore di una casella di testo per ogni record "caricato". Ho già costruito nella pagina aspx una funzione conta_record (in Vb.net) che intercetta l'evento OnItemDataBound del repeater. E' possibile richiamare a ogni loop questa funzione e soprattutto com'è la sintassi?

Grazie Mille.


Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Non è un database di immagini ma solo di dati (parecchi...) visualizzati tramite un repeater. >Quasi quasi stavo pensando di inserire semplicemente una funzione javascript che cambia >dinamicamente il valore di una casella di testo per ogni record "caricato".

E con questo che effetto pensi di ottenere ?

Se hai tanti dati perchè non usi un DataGrid paginato ?

ciao
david

mo70 Profilo | Junior Member

Non voglio ottenere nessun effetto particolare, i miei utenti sono molto.....pratici a loro basta vedere la percentuale progressiva di caricamento così sono tranquilli che il pc non si è inchiodato. Non ho utilizzato il datagrid perchè il caricamento di ogni pagina risultava comunque lento, invece con il repeater carica tutti i dati in una sola schermata già impaginato per la stampa di tot righe su ogni pagina con relativa intestazione. Ho provato ad attribuire il valore ad una textbox tramite uno script Javascript inserito nell'Head dell'Html ma non mi legge il valore. Mi puoi scrivere il codice?

Grazie.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5