Tooltip su oggetti dotnet

mercoledì 20 dicembre 2006 - 10.34

Miù Profilo | Newbie

Salve ragazzi,

ho un problema, col vb6 avevo la possibilità di impostare la proprietà tooltip su un oggetto button che mi dava una descrizione accurata della funzionalità associata.

ho cercato la proprietà in .net sul button ma questa è scomparsa!

come faccio a riottenerla usando un button .net?

grazie a presto!

dado86ssj Profilo | Newbie

In .NET è ancora meglio, hai direttamente l'oggetto Tooltip sotto la voce Controlli Comuni, che permette di fare anche un sacco di altre cose come utilizzare un fumetto al posto della classica tooltip.
Per richiamarla usa:

'Impostalo a true se vuoi che la tooltip sia un fumetto ToolTip1.IsBalloon = True 'Se sopra hai impostato come fumetto puoi anche specificare un'icona ToolTip1.ToolTipIcon = ToolTipIcon.Warning '...e un titolo ToolTip1.ToolTipTitle = "titolo fumetto" 'Questo è il tempo in millisecondi che indica per quanto tempo 'verrà mostrata la tooltip ToolTip1.AutoPopDelay = 60000 'Questo è il tempo in millisecondi che indica dopo quanto tempo 'deve comparire la tooltip ToolTip1.InitialDelay = 500 'Questo parametro indica che la tooltip viene mostrata al 'passaggio del mouse in ogni occasione! ToolTip1.ShowAlways = True 'Cosi mostri la tooltip, nel primo parametro imposti l'oggetto 'alla quale associarlo, il secondo è il testo da visualizzare ToolTip1.SetToolTip(Me.Button1, "testo da visualizzare")

Miù Profilo | Newbie

Ho risolto!!!...o meglio, abbiamo risolto!!!
Volevo ringraziarti vivamente!!!
Ciao!!!!!!

dado86ssj Profilo | Newbie

Di niente!
Ciao!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5