Crystal Report e Funzioni personalizzate

mercoledì 26 maggio 2004 - 11.11

amelix Profilo | Expert

Ciao, ho un "piccolo" problema. Vorrei poter usare delle funzioni personalizzate x poter gestire meglio il mio report di CR ma sul server con ASP.NET non mi fanno registrare la mia DLL CRUFLxxx.dll.

Esiste un modo x importare una libreria scritta in ASP.NET(C#) istanziandola e passandola all'oggetto CrystalDecisions.Shared?

grazie
A.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
ma la libreria CRUFLxxx.dll è una dll che hai scritto tu, tua personale ?
Se sì, è un componente COM vecchio stile oppure un Assembly .NET ?
Se è un Assembly .NET puoi inserirlo direttamente dentro il tuo progetto e utilizzarla, non c'è bisogno di registrazione a meno di un'installazione nella GAC di .NET.

ciao
david

amelix Profilo | Expert

La DLL e scritta in VB6 e l'applicazione che deve generare il report e' un sito web.
Il report non vede la DLL.

Un'altro passo che vorrei fare e quello di eliminare completamente le DLL (COM) e passare completamente al mondo .NET.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
credo che crystal sia 1 motore a parte e che vada in cerca delle librerie u2fxxx per l'esportazione quindi puoi cancellarle o aggiungere e vedi voci in piu, ma seguendo 1a lista fissa che conosce lui e solo per quel che riguarda l'esportazione...
cosa intendi per passarlo CrystalDecisions.Shared"?
la libreria la usi tu nel tuo programma e ti piacerebbe che nel costruire il report venissero chiamate funzioni di questa? non credo sia possibile farlo....

in dotnet cmq mi sa che la libreri a cmq sia la devi riscrivere, usare ancora COM è come usare ancora macchine d'epoca :-) {che spesso pero' funzionano meglio, questo e vero...}

ciao

amelix Profilo | Expert

Non era la risposta che speravo... Ma quella che temevo!
Cmq grazie lo stesso.

Se x caso riesco a risolvere il problema mi faro' risentire.

Grazie!
amelix

Brainkiller Profilo | Guru

Comunque grazie all'interoperabilità dovresti poter riuscire ad utilizzare le funzionalità della tua DLL da .NET.
E' sufficiente usare il comando tlbimp.exe contenuto nella cartella \bin e creare una classe DLL Wrapper.
Questa poi la referenzi nel tuo progetto e dovresti aver la possibilità di richiamare le funzioni nella DLL di VB6.0
Quasi sicuramente da WinForms funziona, bisogna vedere se va anche da Web Forms.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5