[Vb.net]Colnne ListView

mercoledì 26 maggio 2004 - 11.21

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..cè un evento che si verifica al resizing delle colonne di una listview?

In pratica io ho una Listview, e delle label sotto di essa..io voglio ogni volta che l'utente ridimensiona una colonna, poter dimensionare le mie label..oppure fissare la larghezza delle colonne ed imporle non dimensionabili..si può fare, senza processi troppo complicati?

Grazie
ANdy

Brainkiller Profilo | Guru

Ho dato una guardata sommaria agli eventi della ListView non mi pare ci sia niente che ti permetet di capire quando fai un resize delle colonne.
Forse però uno degli eventi disponibili raccoglie il messaggio di resize colonne ma non ne sono sicuro mi riservo di darti una risposta più precisa più tardi.

Volendo si può derivare la classe ListView e fare un override della funziona WndProc per intercettare tutti i messaggi. Lì sicuramente ci sarà anche quello del resize colonne, ma già è un'operazione più delicata.

a più tardi.

ciao
david

Andy Profilo | Senior Member

Grazie David, proprio come pensavo..non perderci troppo tempo, non vale la pena approfondire troppo la questione per una lista nella mia applicazione; aggirerò il problema in altri modi, se fosse esistito un modo immediato bene, ma visto come stanno le cose...

Comunque se hai già fatto ricerche o ci hai comnunque perso tempo posta pure, è sempre un capitolo in più nel knowledge ^_^, e comunque potrebbe tornare utile in futuro a me o qualcun altro..

Grazie Ancora, ciao

Andy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5