Login - configurazione di IIS? AIUTO!!!!!

venerdì 22 dicembre 2006 - 12.34

sfear Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Ho un grossissimo problema con la gestione dei ruoli in IIS. Ho creato un'applicazione web, che fintanto provata con il webserver di visual studio forniva il login e l'accesso alle pagine correttamente.
Con IIS invece il login viene effettuato correttamente (poiché il loginname visualizza il nome) ma invece non mi fa accedere alla pagine richieste, ributtandomi sempre sulla pagina di login.
Dato che fa il login ma praticamente non riconosce il ruolo, e inoltre con il webserver di VS funziona penso sia un problema di configurazione di IIS, però io non me ne intendo...

per favore aiutatemi, perché l'applicazione è già in fase di installazione dal cliente!

allego la parte del webconfig inerente a login e ruoli:

<roleManager enabled="true" cacheRolesInCookie="true" defaultProvider="SqlProvider">
<providers>
<add connectionStringName="RaccoltaDati" name="SqlProvider"
type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0, Culture=neutral,
PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />
</providers>
</roleManager>
<authentication mode="Forms">
<forms name=".RaccoltaDatiAuth" loginUrl="Pages\Guest\logon.aspx"
defaultUrl=".\Pages\Utente2\Default.aspx" protection="None" slidingExpiration="false"
cookieless="AutoDetect" />
</authentication>


<authorization>
<!--
<deny users="?" />
-->
</authorization>

<membership defaultProvider="AspNetSqlProvider">
<providers>
<add connectionStringName="RaccoltaDati" enablePasswordRetrieval="true"
enablePasswordReset="true" requiresQuestionAndAnswer="false"
applicationName="/raccoltadati" requiresUniqueEmail="false" passwordFormat="Clear"
minRequiredPasswordLength="6" minRequiredNonalphanumericCharacters="0"
description="Stores and retrieves membership data from the local Microsoft Access database file"
name="AspNetSqlProvider" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />
</providers>
</membership>


Grazie
Fabrizio

sfear Profilo | Newbie

sì, nel db i ruoli ci sono, anche perchè con il webserver di visual studio funziona.

in iis non ho toccato nulla a riguardo la sicurezza. in "Protezione Applicazione" ho medio. ma anche se metto basso non funziona.

Aiutoooo

grazie
Fabrizio

sfear Profilo | Newbie

Sinceramente non so cosa sia...

so solo che nel login name dopo che ho immesso nome utente e password compare il nome che ho scritto, ma non riesco a caricare nessuna pagina.
Poi ho visto che se nel webconfig che ho inserito nelle diverse cartelle del sito per generare i ruoli tolgo:

<authorization>
<allow roles="Administrator"/>
<allow roles="SuperUser"/>
<allow roles="NormalUser"/>
<deny users="*"/>
</authorization>

allora dopo la pagina viene visualizzata.
è per questo che penso siano i ruoli...
:-((

allego anche una pagina di configurazione di IIS. (bisogna rinominare il file .zip)

grazie
F
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5