FRAME

martedì 12 agosto 2003 - 16.00

Pieroga Profilo | Newbie

Potrà sembrarvi banale, ma ho un problema che mi manda al manicomio!!
Ho una pagina formata da 3 frame su uno di essi faccio delle selezioni che servono per comporre una query, dopo che ho creato la query vorrei mandarla in esecuzione ed avere il risultato della stessa su di un dataGrid presente in un'altra pagina del FRAME.
COME POSSO FARE?
AIUTO

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Pieroga,
beh non è molto banale però credo che puoi intervenire solo tramite dei Javascript.
Quindi puoi registrare degli script durante il load della pagina che contiene il datagrid che richiamino l'altro frame in modo che si aggiorni e visualizzi pure lui lo stesso datagrid.
L'istruzione javascript che si usa di solito è:

parent.nome_del_frame.location.href="pagina.aspx";

quindi così facendo nel frame chiamato "nome_del_frame" vai ad impostare l'indirizzo a pagina.aspx che potrebbe essere la seconda pagina che ti visualizza il datagrid. Volendo puoi anche passargli dei parametri coma una query per esempio:

parent.nome_del_frame.location.href="pagina.aspx?Query=Select+*+from+tabella";

E quindi dalla pagina.aspx fare una request sui parametri e decidere cosa visualizzare.
Ci vuole solo un po' di applicazione con Javascript.
Ciao

David De Giacomi

nemo75 Profilo | Newbie

non ho ancora molta pratica con .net, ma puoi creare una classe che contenga le info necessarie per la query o direttamente la stringa intera,
salvarla nella session,
caricare nell'altro frame la pagina che deve contenere i risultati dell'interrogazione,
da quì riprendere le info salvate nella session,
usarle,
se non serve più distruggere l'oggetto nella session.

se invece i parametri non sono troppi puoi passarli nell'URL quando carichi la pagia come fosse semplice asp

ci sono sicuramente metodi più eleganti, ma così funzione
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5