PROBLEMA RIPARTIZIONE

martedì 26 dicembre 2006 - 17.03

tia79 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!

Sono un nuovo utente e mi presento subito con un bel problema!

Ho da poco comprato un portatile (Acer Aspire 5612) appena arrivato a casa procedo ad una nuova ripartizione del Disco fisso visto che quella presente è di circa 60 Gb (C:) e 60 Gb (D:) ...per la serie come buttare via lo spazio sul disco!!
Procedo come al solito con il mio cd di Windows xp, il PC inizia a caricare i file ma quando dovrebbe arrivare la schermata della partizionare mi esce questo errore:

Si è verificato un problema e windows si è arrestato per impedire danni al computer.

Se è la prima volta che compare la schermata di errore relativa all’arresto riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che ci sia sufficiente spazio su disco, se il messaggio d’arresto specifica il driver disattivare il driver o richiede al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video.

Contattare il fornitore dell’Hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali Cache o Shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti del computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate quindi selezionare modalità provvisoria.

INFORMAZIONI TECNICHE:

STOP 0X0000007E (0X000005; 0XF748E0BF; ETC……. )

PCI. SYS – ADRESS F748E0BF AT F7487000; DATESTAMP 3B7D855C


Mi sapete dire come mi devo comportare? Qual'è il problema? Il BIOS?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi.

marcovivio Profilo | Expert

Lo stesso errore che è capitato a me, solo che nel mio caso non era un portatile ed è bastato togliere e poi rimettere la scheda video perché tutto tornasse a funzionare come prima.
Hai provato a fare il riavvio come ti consiglia il messaggio? Se si, è ricapitato ancora lo stesso problema?
Grazie, ciao ciao
MV

tia79 Profilo | Newbie

si ho provato più volte... niente da fare
Non posso aprire un portatile!!!
Potrebbe essere solo quello secondo te?
grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5