Report reporting services

martedì 26 dicembre 2006 - 23.33

squilibrio Profilo | Expert

Ciao a tutti, come posso fare in modo che in una cella di un report realizzato con reporting services non venga visualizzato il testo true/false ma un checkbox? Ho cercato tra le proprietà un modo per impostare il tipo da textbox a checkbox ma non ho trovato nulla...

Grazie mille!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
a quanto pare non è prevista questa feature, ti tocca implementarla o con l'uso di un font strano tipo "marlett" o cosi'...diciamo pero' che chi visualizza il report deve avere anche il font installato.
Oppure importi un'immagine del flag, che poi vai a nascondere a seconda del valore booleano...insomma a quanto pare qualcosa di integrato se lo sono dimenticati e bisogna arrangiarsi...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

squilibrio Profilo | Expert

Grazie per l'aiuto!!! Ecco perchè non trovavo niente

Potresti dirmi come applicare la soluzione dell'immagine tramite un esempio??

Grazie infinite!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
allora per portarti dentro l'immagine basta che apri un file RDLC, ti compare un menu di visual studio voce:
Report->Embedded Images
e li aggiungi l'immagine del flag dandogli un nome tipo "mioFlag".

Poi aggiungi al report una immagine (elemento Image dalla toolbox) e gli specifichi queste proprieta':
- Sorce = Embedded
- Name = mioFlag (o cmq quello che hai dato prima)
appena setti queste 2 proprieta' dovrebbe apparirti subito l'immagine nell'oggetto

- Visibilit->Hidden = scegli "expression" e li dentro gli dici che faccia il controllo sul campo che ha i valori true o false,qualcosa tipo:
=Fields!MioCampoBooleano.Value
cmq appena scegli "expression" si apre l'edito e ti aiuta...

Dopodiche l'immagine nn ti resta che metterla in qualche cella della tabella o della matrice o della lista, insomma vicino ai campi testuali che ha gia messo giu' e che il report ripete...
Cosi' simuli un flag classico delle griglie
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

squilibrio Profilo | Expert

Grazie infinite!!! Ci provo subito... un solo dubbio: se sto utilizzando una matrice, come posso caricare l'immagine nelle righe che si dovranno "replicare" della matrice?

Grazie ancora

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per "caricarla nelle righe" intendi in una cella della riga?
perche' se è cosi' ti basta trascinare dentro alla cella l'oggetto immagine...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

squilibrio Profilo | Expert

Hai ragione... sono ritornato ora nel forum per scriverti che la spiegazione era perfetta e che sono riuscito a fare tutto grazie al tuo aiuto, ma c'era già la tua risposta!

Grazie ancora!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5