XP ed impostazioni

mercoledì 26 maggio 2004 - 11.53

lanfra Profilo | Senior Member

Buongiorno, dopo un po' di silenzio rieccomi a chiedere aiuto!
Un portatile con XP come S.O., ha disabilitato la funzione di standby, ed non riesce ad abilitare l'audio del portatile.
Domanda è solo questione di driver? E sopprattutto come è potuto accadere? Vi assicuro che chi ha installato il S.O. è una persona in gamba! (nn sono io)

grazie anticipatamente x qualsiasi suggerimento datomi!

ciao ciao Lanfra

Anonimo Profilo | Senior Member

Potrebbe proprio essere una questione di driver per entrambi i problemi.
Hai installato i driver della scheda Madre e/o chipset e quelli audio?

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Esatto, spesso succede che a causa di driver errati o mancanti non si riesca a mandare in stand by il computer.
Procedi in questo modo, prima cerca di installre i driver audio, successivamente vedi se il computer può andare in stand by. Se non dovesse andarci scrivi nuovamente.

ciao
david

lanfra Profilo | Senior Member

Ok ragazzi, grazie per l'interessamento! Cmq ho visto già prima, ed effettivamnete mancano i driver! Ma tanti, per intenderci, sotto Windows\Drivers\... ci sono cartelle come audio, lan... drovrebbero contenere i driver, invece sono vuote! Il bello che la tipa ha reinstallato il S.O. dal cd di ripristino! Com'è possibile che nn le ha ripristinato questi files?... Se prendo le cartelle da un'altro PC identico, nn dovrebbe esserci problema giusto!????

Anonimo Profilo | Senior Member

Lid evi scaricare da internet dai siti dei produttori dei componenti, oppure dal Cd fornito con l'HW.

Ciao

trinity Profilo | Guru

Per quanto riguarda lo standby potresti utilizzare l'opzione "ripristino configurazione del sistema" si trova sotto la voce strumenti - utilità di sistama del menu di avvio. Se ti va bene hai risolto oppure devi secondo me reinstallare windows, dovresti metterci poco tempo e recuperare la funzione standby, per quanto riguarda la scheda audio se è un di tipo commerciale è strano che win xp non te l'abbiama rilevato, cmq come ha detto Ball12 prova a visitare il sito internet del produttore e a vadere se trovi i driver aggiornati per Xp.

Ciao
Fabio

Anonimo Profilo | Senior Member

Se effettivamente non ha installato qualche driver è possibile che lo StandBy non sia permesso, quindi magari completa l'installazione, poi magari Ripristini.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Per quanto riguarda lo standby potresti utilizzare l'opzione "ripristino configurazione del >sistema" si trova sotto la voce strumenti - utilità di sistama del menu di avvio. Se ti va bene hai >risolto oppure devi secondo me reinstallare windows, dovresti metterci poco tempo e >recuperare la funzione standby

Non è proprio così butterebbe via del tempo. Se ha un problema di driver adesso lo avrà anche dopo aver reinstallato Windows da zero.

>Com'è possibile che nn le ha ripristinato questi files?... Se prendo le cartelle da un'altro PC >identico, nn dovrebbe esserci problema giusto!????

Lanfra, non è proprio così. Devi scaricare come ti dice Ball12 i driver dal sito del produttore dell'Hardware e installarli.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5