Problema con popup

mercoledì 27 dicembre 2006 - 16.35

LOW Profilo | Newbie

..salve a tutti, qualcuno sa dirmi come trasportare una variabile da una popup alla pagina padre....??? grazie!!!

alx_81 Profilo | Guru

>..salve a tutti, qualcuno sa dirmi come trasportare una variabile
>da una popup alla pagina padre....???
Se è quello che intendi posso risponderti a come passare un valore da un popup verso un campo della pagina padre..

>grazie!!!
Di nulla!
>
>

Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

LOW Profilo | Newbie

è quello che mi serve!!

alx_81 Profilo | Guru

>è quello che mi serve!!
ok.. ti rispondo con un esempio..
partiamo dalla pagina padre (codice):

<html> <head> <script language="javascript"> //<!-- function apriPopup() { var res = window.open("popup.htm"); } // --> </script> </head> <body> <form id="frmMain"> <input type="button" id="btnApri" OnClick="javascript: apriPopup();" value="click"> <input type="text" id="txtValore"> </form> </body> </html>

Questo codice non fa altro che creare una pagina html (chiamala master.htm) con alll'interno un pulsante ed un testo che conterrà il valore tornato dalla pagina popup.

Ed ecco il codice di popup.htm (chiamala proprio così e mettila nello stesso posto della master.htm):

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Con questo codice creo una pagina con un testo da inserire ed un pulsante che ritorna il valore alla chiamante (deve essere aperta, perchè non faccio nessun controllo.. lo lascio a te come studio )

cmq si tratta solo di dare gli id corretti (attenzione al case sensitive) e di utilizzare la collection forms dell'oggetto document per accedere ai controlli delle pagine.. nulla più..
fammi sapere se così ti va bene..

ciao!
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5