Database bloccato da altro utente...

mercoledì 26 maggio 2004 - 17.46

m2000 Profilo | Newbie

Mi sto occupando della conversione di un pacchetto di software access dalla versione 2 a alla 2002 xp. Ci sono una serie di database sul server e 8 mdb compilati in run time sui client. A volte si bloccano le tabelle. Vengono mostrati messaggi di questo tipo "impossibile aprire la tabella in uso dall'utente pincopalla". l'utente deve semplicemente chiudere e riaprire l'applicazione tu tutto funziona. Da cosa puo' dipendere? come posso risolverlo? PS. questo problema me lo ha cominciato a dare quando abbiamo installato un nuovo server e siamo entrati in un dominio. grazie
Renato

Brainkiller Profilo | Guru

Fornisci qualche dettaglio sulla struttura dell'applicazione.
Ho letto che devi migrare da Access versione 2000 vero ?
Utilizzi dei database client che si collegano tramite Tabelle Collegate ad uno sul server ?
Se sta sul server è per caso un Windows 2000 ?

ciao
david

m2000 Profilo | Newbie

Allora cercherò di essere più chiaro...almeno ci proverò. Gli archivi mdb contenenti esclusivamente solo tabelle si trovano sul server(unità mappata come H), i programmi mdb completi di query, schede, report si trovano sui client e hanno tabelle allegate sul server "H".
La situazione è particolare, le tabelle sul server sono in formato access 2.0 mentre i client hanno applicazioni sia in 2.0 che in xp (2002).
Devo utilizzare questo sistema ibrido perche gli mdb da convertire sono molti, si va dalla gestione del budget alla fatturazione, dagli ordini d'acquisto alla gestione delle presenze, il tutto con la gestione dell'euro. QUindi per poter far lavorare gli utenti permetto loro di utilizzare alcuni mdb in access 2 ed altri in xp.
Il server ha win 2000 server sp4. il mio account ha diritti di administrator e gli altri come power user, ci sono meno di 20 pc tutti win xp.
PS il problema di tabelle bloccate me lo da anche se utilizzo archivi server in formato xp.
Proprio oggi la tabella con gli utenti e le loro password si è bloccata e molti non riuscivano ad entrare, ho fatto chiudere tutti i client e riaprirlo e si e' sbloccata! grazie. renato

m2000 Profilo | Newbie

David ciao, ti sono state sufficienti le informazioni che ho inserito per cercare di capire da cosa derivi il mio problema?
un saluto
Renato
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5