Problemi dopo installazione del sp 2 di win xp

sabato 30 dicembre 2006 - 13.10

tipo Profilo | Newbie

ciao a tutti spero di nn stare sbagliando a postare questa nuova discussione se sbaglio perdonatemi sono nuovo del forum

comunque bando alle ciacie e vengo al dunque.
ho provato ad installare il sp2 su win xp home edition del mio portatile l'installazione va tutta a buon fine ma una volta riavviato il pc ed arrivato al desktop ogni volta che provo ad aprire la cartella "documenti" o "IE" o "Risorse del computer" spariscono (come x magia) tutte le icone e pure la barra dello start (restando di fatto solo l'immagine del desktop) per poi "riapparire" e questo succede ogni volta che provo ad aprire le suddette cartelle rendendo il pc di fatto inutilizzabile, il problema sparisce quando disinstallo sp2. Quale può essere il problema? premetto che nn credo alle fate alle streghe e chiromanti quindi nn mi riesco a spiegare il motivo di tali "sparizioni".

ps: se può essere utile vi dico come è configurato il mio pc; processore amd athlon 64 512 mb di ram scheda video ati mobility radeon 9700 scheda audio integrata windows xp home edition sp1.
ho provato anche a vedere nel registro degli eventi ma nn mi trova nessun errore ho anche aggiornato IE ma niente.

please helpppppp.
grazie x l'attenzione.

mosallaff Profilo | Junior Member

Quante volte hai provato a togliere e rimettere il SP2?

Hai mica provato ad aggiornare i driver della scheda video?

tipo Profilo | Newbie

2 volte

no nn ho aggiornato i driver

montecristo73 Profilo | Newbie

Ti suggerisco una cosa che ti sembrerà strana...ma a volte funziona. Prima di applicare il SP2 crea un paio di utenti: 1 admin e uno user. Poi applica il SP e loggati con il nuovo Admin....

ciao

Andrea
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5