Connessione wi-fi con alice gate 2+

domenica 31 dicembre 2006 - 10.58

Criss Profilo | Newbie

Ciao a tutti del forum mi sono appena iscritta tra voi perchè ho un problema.
Da qualche giorno ho attivato Alice tutto incluso e dopo mille peripezie con la telecom sono riuscita a navigare ma con collegamento Ethernet.
Qualcuno può aiutarmi per il collegamento wi-fi??
Ho una scheda di rete Asus WL100GE....probabilmente non configuro bene..

Un tecnico della telecom costa 78 € l'ora che non ho nessuna (e dico "nessuna")intenzione di sborsare a Telecom. Leggendo forum qua e là ho scoparto che "i tecnici" sono dei tipi che sanno a mala pena collegare i cavi come c'è scritto sulle istruzioni nella confezione. Se non si dipanano nel problema dopo un paio d'ore concludono dicendo di comunicare al 187 (perchè loro non lo possono fare...operazione costosa ) che c'è un problema intascando la meravigliosa e sudata cifra di 156 €!!
Nessun altro suggerimento da voi maghi del forum??

Aspetto fiduciosa
Grazie mille
Criss

marcovivio Profilo | Expert

Utilizzi un router wireless per fare il collegamento? Qual'è la sua marca? Qual'è il problema che si verifica quando tenti di configurare la connessione wi-fi?
Ciao e auguri di buon anno!
MV

brajamola Profilo | Newbie

Se ti può aiutare sappi (e di questo sono certo in quanto riferito da un operatore 187 -che non sarebbe tra l'altro quella gran fonte....- e poi verificato su questo e altri forum) che se hai Alice flat, quell'orribile coso rosso non funge da modem-router, ma solo da modem così che tu potrai avere UN SOLO PC PER VOLTA collegato ad internet.

Permette comunque di andare al bagno col portatile, perchè il wi-fi lo consente e se hai la scheda di rete (io ho una scheda Orinoco), installi dal CD che han dato i driver per il wi-fi e ti crea una iconcina rossa che tu clicchi, connetti e navighi come fossi collegata con un cavo USB, però puoi così navigare rimanendo a letto o, come ho detto, in bagno o chissà dove....

...dimenticavo: con Alice Voce il GATE W2+ funziona anche da router, ma ovviamente l'abbonamento è più costoso e se invece compri un router NON telecom puoi connettere ad internet tutti i PC che ti pare!!! ...giudica tu in che mani ci si mette....

Spero sia di aiuto....saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5