Accodare un record alla volta su una tabella

domenica 31 dicembre 2006 - 14.03

86Marco Profilo | Expert

Salve,
Avendo una tabella è possibile accodare solamente il record evidenziato ad una terza tabella e cancellarlo dalla tabella dove era in origine?
Per esempio ho una tabella DDT da fatturare e una tabella fatture:
Tramite una maschera visualizzo uno ad uno tutti i record della tabella "DDT da fatturare", con un semplice click su un bottone di comando è possibile cancellare quel record dalla tabella "DDT da fatturare" e accodarla nella tabella fatture e associargli un numero univoco (che poi è il contatore della tabella fatture)?
Ho provato a fare ciò con una query di accodamento solo che questa query mi accoda tutti i record della tabella "DDT da fatturare" e non è certo quello che voglio!!
Spero di non avere fatto confusione + di quanta ne ho io in testa, e visto che molte persone sono riuscite ad aitarmi so che ci riusciranno anche per questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente.
Marco

totti240282 Profilo | Guru

POsta la query,quasi sicuramente l'errore è li.
C'è solo un capitano !!!!!!

86Marco Profilo | Expert

Salve.
Scusa ma non ho la query a portata di mano.
Il mio era solo un esempio.
Desideravo sapere se avendo 2 tabelle sia possibile accodare ad una terza tabella solamente un record alla volta di uno delle 2 tabelle.
Grazie

totti240282 Profilo | Guru

certo ma dipende da come vuoi strutturare la cosa.
C'è solo un capitano !!!!!!

marcovivio Profilo | Expert

Certo che è possibile, bisogna però vedere come sono strutturate le tabelle, vedere quali sono i campi che le costituiscono, quale è la chiave, in modo tale che quando vengono utilizzati i criteri di inserimento nella terza tabella, questi criteri selezionino un solo record (criteri="where") da una delle due tabelle di partenza.
Ciao ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5