Combo box e popolamento proprieta' .text

martedì 02 gennaio 2007 - 16.42

mr_rox\ Profilo | Newbie

Ciao a tutti....
Ho un problema con le comb box che non riesco a risolvere..spero che qualcuno di voi possa darmi una mano:
Ho una combo box popolata con una lista di valori estratti dal db .
Ho settato le seguenti proprieta' in questo modo:
DropDownStyle=DropDownList ( questo poiche' non voglio permettere all'utente di inserire nuovi valori a vanvera)
AutoCompletemode=suggest
AutoCompletesource=listItem ( queste due per far si che quando viene digitata una lettera l'utente e' aiutato nella composizione della parola da selezionare).
fin quando seleziono e salvo tutto ok .
Il problema nasce quando devo ricaricare i valori di un cliente e nella combo.text devo far apparire il valore precedentemente selezionato .In base alle proprieta' settate se faccio combo.text="pippo" nella combo non appare nulla.
comr faccio a richiamare nel .text proprio il valore immesso precedentemente?
spero di essere stato chiaro
Grazie a tutti
Rocco

Cteniza Profilo | Guru

Non credo che impostando manualmente (da codice) il valore della combo riuscirai nel tuo intento.
Quello che devi fare è "selezionare" tra tutti il valore che vuoi impostare, quindi ... devi trovare la rowview che contiene il tuo valore.
Prova con findstring - ricerca parziale, trova il primo o findstringexact - ricerca con =
Entrambi i metodi restituiscono l'item ricercato

wacker976 Profilo | Newbie

Onestamente non ho capito bene il post: se devi selezionare un nome che conosci, allora:

ComboBox1.SelectedIndex = ComboBox1.FindStringExact("PIPPO")
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5