Scket e Router VB.NET

mercoledì 03 gennaio 2007 - 18.00

desario.enzo Profilo | Newbie

Vorrei realizzare un'applicazione che mi offre la possibilità di attivare comandi in remoto!!!
Ho realizzato il tutto ma cmq ho dei problemi nel ricevere le informazioni dall'esterno(host remoto) all'interno(mio pc)!
Il mio pc è in una LAN aziendale gestita da uno switch che passa il traffico in uscita al server e il server lo passa al router!
Come faccio a indirizzare la comunicazione al mio pc se l'ip in internet è univoco per tutti gli host presenti nella mia rete????

'client = New TcpClient("82.107.121.141", PORT_NUM) quando eseguo il debug dell'applicazione mi da errore perchè sicuramente non riesce a indirizzare il messaggio all'host...come devo fare ??? auitatemi!!

grazie

alextyx Profilo | Expert

Con ampio beneficio di inventario, perchè non sono un mago su queste cose, ma credo che il problema sia da risolvere sul router.
In pratica, nelle regole di firewall del tuo router, devi attivare il servizio adatto (TCP, UDP, o cos'altro) su una certa porta, che sarà quella che tu userai. Quel servizio avrà un server di riferimento, normalmente identificato attraverso il MAC della scheda di rete (quella del PC su cui sta l'applicazione). Quando avrai aperto la porta giusta per il servizio che intendi usare e gli avrai detto di indirizzare quel servizio alla scheda del tuo PC (tutto sul router), il problema sarà risolto....spero!

us01739 Profilo | Expert

Devi creare una VPN tra il client remoto ed il client locale.
Bye Bye

---------------------------------------------------
Roberto Gelmini - Microsoft Certified Professional
www.robertogelmini.com
---------------------------------------------------

desario.enzo Profilo | Newbie

Ma ci sono apllicazioni di file sharing o di altro tipo che gestitscono automaticamente questo problema...risolvendo il problema del NAT!!!...vorrei realizzare qualcosa di simile per rendere completamente trasparente la comunicazione!

Non esiste qualche altro metodo di risoluzione?

Grazie Tanto

blaudio Profilo | Newbie

Ciao
Devi creare un'applicazione client sulla macchina che devi controllare in modo che sia sempre le ad aprire la connessione e a tenerla aperta verso la esterna, in questo modo una volta stabilita la connessione tra le due macchine poi comunicare da internet verso la zona interna alla rete liberamente, devi usare per uscire una porta di destinazione aperta per esempio la porta 80.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5