Caratteri non definiti

domenica 07 gennaio 2007 - 19.37

albatr0s Profilo | Newbie

Prima di Natale ho comprato un portatile HP che non visualizza i caratteri in maniera nitida. Stando all'assistenza ciò è dovuto al tipo di schermo che avrebbe una retinatura (in pratica, secondo loro, il progresso avrebbe messo un burqa ai display!).
Ieri ho scaricati gli aggiornamenti di windows sul mio portatile vecchio ed ecco che anche questo ha i caratteri sfocati. Tra gli aggiornamenti c'era ClearType che, in teoria, dovrebbe essere servire proprio per rendere nitidi i caratteri. A me sembra che l'effetto sia opposto.
Che devo fare?
Grazie mille e saluti

darisole Profilo | Junior Member

L'effetto del ClearType è molto soggettivo. Io non riesco a stare senza. In ogni caso, vai alle proprietà dello schermo (tasto destro sul dekstop -> Proprietà), seleziona la linguetta Aspetto, quindi fai click sul pulsante Effetti. Nella finestra che si apre seleziona Standard come metodo per smussare i caratteri. OK un paio di volte ed è fatta.

albatr0s Profilo | Newbie

grazie (anche pr l'altro thread), ma purtroppo i caartteri restano NON nitidi...

marcovivio Profilo | Expert

Se tutti e due i portatili hanno lo stesso problema potrebbe essere legato a un programma che hai installato su entrambi che crea questo problema.
Ti viene in mente qualcosa?
Ciao
MV

albatr0s Profilo | Newbie

No, uno dei due è nuovo di fabbrica. Comunque, su quest'ultimo sono riuscito a trovare come modficare le impostazione. Nel vecchio, no. Alla fine ho deciso di utlizzare il punto di ripristino tornando a prima dell'installazione degli aggiornamenti automatici di windows. Con calma, sto comunque cercando di acpire dove si nascondono le regolazioni del video....
Grazie comunque
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5