Usare un pc come hard disk esterno

domenica 07 gennaio 2007 - 19.41

albatr0s Profilo | Newbie

Un mio vecchio pc improvvisamente dà errore irreversibile di sistema. Ora, a prescindere dal risolvere il problema (aveva il disply rovinato e quindi non utilizzabile al meglio), come recupero i dati? La risposta potrebb essere quella di connetterlo ad un altro pc e usarlo come hard disk esterno? Come si deve operare in pratica?
Grazie mille e saluti a tutti

angelotv Profilo | Guru

non credo che tu possa farlo; ti conviene montare il disco fisso del pc distrutto in uno slot Ide del pc che funziona (attenzione ovviamente a Master/Slave...)
by Angelo

marcovivio Profilo | Expert

Devi prendere l'hd corrotto e montarlo come hd slave in un pc funzionante e tentare di recuperare i dati accedendo all'hd in questo modo.
Ciao
MV

gemwk8 Profilo | Newbie

Io ogni tanto salvo tutti i dati importanti del mio PC in un altro hard disk che tengo sempre staccato. Faccio così: stacco il masterizzatore e collego al suo posto l'hard disk. All'avvio Windows mi riconosce automaticamente l'hard disk.

Dovrebbe funzionare....

angelotv Profilo | Guru

forse mi ripeto, l'importante è che tu stia attento a rispettare la posizione (master-slave)...
by Angelo

albatr0s Profilo | Newbie

Grazie mille a tutti; nel fine settimana spero di riuscire a provare a fare come dite. Appena avrò notizie ve le scriverò :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5