Crystal Report con tabella di grosse dimensioni

lunedì 31 maggio 2004 - 17.06

secks Profilo | Senior Member

Visto la recente discussione su Cristal Report rimango in argomento con un problema che da un po' di tempo mi blocca. Sto usando VB.NET con Crystall e il tutto funziona con CrystalReportViewer. Ma quando tento di stampare su tabelle con più di 50.000 records mi da un'errore sull'handle. Non ho trovato parametri su cui modificare la memoria attribuita od altro. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie e ciao a tutti.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
mmmm...
- ci sono grafici? se si, hai provato a vedere se cambia qualcosa se li togli...
- hai delle formule con dei cicli?

dammi maggiori dettagli sul tipo di report...
cmq strana cosa hai guardato su businessobjects se la kb dice qualcosa?

ciao ;-)

secks Profilo | Senior Member

No, non uso grafici ne formule nidificate, la stessa stampa con meno dati oppure lanciata dall'ambiente di Crystal non da errore.
Dove lo trovo businessobjects?
Ciao.

freeteo Profilo | Guru

la businessobjects e' la ditta che ha preso crystal report ed ha 1a buona knowledge base, prova a cercare qui: http://support.businessobjects.com/search/

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Secks,
non ho mai provato a legare ad un report 50 mila records però mi permetto di darti un consiglio.
Un Report è uno strumento che ti serve per rappresentare in modo sintetico delle informazioni, esempio fatturati di un'azienda, elenco di prodotti, e così via. 50 mila record mi sembra quindi un numero eccessivo di records ed è possibile che anche Crystal abbia i suoi limiti.

Ti consiglio quindi di provare prima di tutto a verificare nella Knowledge Base di Business Objects se c'è qualche soluzione al tuo problema e se magari è un bug. Eventualmente se non dovessi risolvere ti consiglio di provare a spaccare in due tronconi il tuo report, magari 25 mila records e poi altri 25 mila. Come terza cosa, forse è meglio se riesci ad ottimizzare e a rappresentare le tue informazioni con meno records magari facendo raggruppamenti vedrai che il risultato è migliore anche dal punto di vista performance.

ciao
david

secks Profilo | Senior Member

Grazie per i vostri consigli. A questo punto penso che sia un limite di crystalreportviewer o magari della stampante.
Grazie ancora e ciao.

trinity Profilo | Guru

Io per mia esperienza sono tranquillamente arrivato a far visualizzare 10 mila record su crystal report, ma se fossi in te seguirei i consigli di David, potresti anche far visualizzare i record per categoria e quindi suddividerli...Vedi tu ma non appesantire il report se no il cliente si scoccia ad attendere e poi invieresti alla stampante un file di stampa di notevole grandezza e questo non è consigliabile.

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5