Http error 401 access denied

martedì 01 giugno 2004 - 14.23

hopera Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho sviluppati un mini web server che espone solo un web method.
Il lato server funziona tutto , è il client il problema.
Ho fatto una console app che istanzia il web service e invoca il metodo.
Ottengo l'errore che ho indicato sopra.
Dove erro ?

Grazie Ciao
G

Brainkiller Profilo | Guru

Probabilmente c'è un problema di Security.
Se dal client provi ad accedere tramite Internet Explorer all'indirizzo del Web Service riesci ad accedere e a vedere la documentazione dei metodi disponibili oppure no ?

Che strumento di sviluppo stai utilizzando Visual Studio .NET oppure Web Matrix o altro ancora ?

ciao
david

hopera Profilo | Newbie

Ciao Ragazzi , anzitutto grazie
ho smanettato un pò ieri .... vi spiego .....
Il problema è che su uno dei miei due pc funziona tutto perfettamente web sercive + iis con security settata su anonymous.
Sull'altro pc lo stesso web service con un iis configurato allo stesso modo necessita il settaggio delle credenziali nel codice del client.
Ho appurato dalla documentazione che ho letto che è giusto il funzionamento del primo dei due.
Il secondo cioè per avendo la security su anonymous mi chiede il settaggio dlle credenziali il che è anomalo rispetto all'altro e alla documentazione microsoft.

Quindi vuol dire che è l'iis che rompe le palle..... verificherò ....

Vi farò sapere ..... nel caso abbiate idea di cosa può avere l'iis sono tutto orecchi :-)
a risentirci ciao G

hopera Profilo | Newbie

mmmmmmmm in effetti una differenza tra i due iis c'è .... ed è quella che probabilmente fa la differenza ....
Uno dei due pc è win xp home ...... l'altro è un 2000 prof.
Ovviamente ho dovuto "adoperarmi" per installare l'iis su win xp home ( è un portatile ) per poterci studiare lo sviluppo dei web services.
Percui ..... il nocciolo è che potrebbe non funzionare correttamente l'iis su un si stema che per sua natura non lo supporta ..... anche se http funziona correttamente.

Ho settato anche lo stesso utente anonimo ... di default .... IUSR .. qualcosa di simile ...... ma nulla vuole sempre le credenziali lato client.

Mi sa tanto che dovrò piallare su tutto ed installare l'xp professional sul portatile .... in modo tale che funzioni tutto subito senza ulteriori sbattimenti.

ecco tutto .... ciao e a presto. G

hopera Profilo | Newbie

Si hai ragione , ho voluto provare questa soluzione per non perdere 1 gg nella reinstallazione completa ...... mi è andata male :-)
Come spesso si dice " chi più spende meno spende " vale anche per il tempo non solo per il soldi.
Beh ke dire ......... farò così poi faccio sapere com'è andata.
Grazie in ogni caso per lo scambio di idee.
A risentirci
Ciao G
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5