Disabilitare textbox senza renderle grigie, si può fare ?

lunedì 08 gennaio 2007 - 12.28

kaisersoze Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,

premetto che sto "studiando" da solo con manuali e pazienza a programmare con VB.NET, io attualmente faccio il programmatore ma utilizzo un linguaggio ad oggetti sconosciuto ai più, si chiama Omnis Studio.
Questa premessa solo per dirvi che sono un novellino per cui farò magari domande banali ma nel rispondermi non date per scontato che so qualcosa di più di quel che chiedo eheh !

Avrei bisogno di disabilitare dei textbox e delle combobox in modo da non poterci digitare ecc...tuttavia vorrei che non diventassero del solito "grigino" ma vorrei poterle lasciare bianche o colorarle come mi pare, usanto :

txtNome.Enabled = False

mi si disabilitano ma automaticamente diventa grigio il forecolor, posso far sì che non lo divneti ?

Grazie a tutti,
ciao
Stefano

alextyx Profilo | Expert

Usa Readonly, anzichè Enabled e imposta ESPLICITAMENTE il backcolor che desideri (es.: White)

kaisersoze Profilo | Newbie

Sei un mito...già risposto !

grazie infinite, ne approfitto per buttarti lì una domandina...poi magari aprirò una discussione in merito, si può fare quelcosa di simile al T9 dei cellulari in un campo text ?

ciao e grazie ancora,
Stefano

alextyx Profilo | Expert

Eh, eh... e pensare che io cerco sempre di disabilitarlo dal mio cell.!
Ovviamente sì, in particolare lavorando nell'evento textchanged. Ma richiede del codice da definire in base alle esigenze.

kaisersoze Profilo | Newbie

Bè mi sa che per ora è meglio che parta dalle basi, sta cosa del T9 la vedrò quando avrò migliorato le mie conoscenze !
Scusa ma anche per i radio può funzionare il suggerimento valido per le textbox ????

ciao
Stefano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5