WinXP: IE6 ha incasinato explorer di windows

giovedì 03 giugno 2004 - 14.05

ais001[db] Profilo | Newbie

Salve a tutti.... son tornato con un altro problema.... :D

... allora:

un mio amico ha un nb Acer Aspire 1304LC, non so cosa abbia incasinato/combinato, xò da qlc giorno non può fare

1. Windowsupdate xchè gli dice che non ha i diritti da Admin... le proprietà avanzate di IE6 non si vedono (rimane bianca la finestra)... quidni non posso fargli fare gli aggiornamenti.
Xò se vado sul sito e li scarico manualmente 1 ad 1, si scaricano e li potrei lanciare.... xò non so quali devo scaricare xchè è passato un pò di mesi dall'ultima volta che ho visto il portatile in questione;

2. qls programma che provo ad installare (es: NAV2004), mi crea un "errore interno" e si termina senza vedere i caratteri dell'errore, solo il simbolo dell'errore;

3. se provo ad aprire "Gestione del Computer", mi apapre l'errore "MMC richiede l'installazione di Internet Explorer 5.5 o versione successiva".... ho provato ad installare da locale un IE6 Sp1 full... ed è andato a buon fine xchè ho visto che lavorava.... xò il problema non si è risolto;

4. se provo ad aprire "Account Utente" x controllare i parametri degli account (2 account: Giorgio e Giorgia), mi appare l'avviso "Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida" e se premo OK, sparisce l'avviso ma la schermata/finestra rimane bianca;

5. ho provato a rimuovere IE dalle opzioni di Windows (instalalzione applicazioni) e a reinstallarlo, ma senza successo;

6. con una scansione Ad-Aware ho trovato uno spyware che bloccava la HomePage di IE6... ma niente altro;

7. non posso lanciare una scansione Online dal sito della Symantec con l'antivirus xchè non mi carica i plugin da installare;

8. ho lanciato una scansione in rete da un altro pc con NAV2003 aggiornato e non ho trovato nessun virus;

9. ho provato a fare il tutto anche da "modalità provvisoria", ma nisba.... sempre stessi problemi... -.-

10. la cosa strana.... è che nel "ripulire" windows da eventuali .temp... se resetto le protezioni di IE6, non visualizzo neppure le pagine Web..... se invece vado a personalizzare il livello di protezione ed imposto tutto su "BASSO".... vedo le pagine ma mi appare la scritta "non 6 admin e non puoi fare nulla".... o_O

11. i 2 acocunt sono Admin tutti e 2 xchè hanno necessità di installare/modificare/rimuovere programmi e plugin... xò da nessuno dei 2 riesco a fare/vedere le cose descritte sopra.

12. Ripristino del Sistema non funziona xchè è stato disattivato... quindi non posso provare a tornare indietro;





... tutto questo why???

... a sensazione s'è sputtanato qlc file/key di registro di IE.... xò come caxxarola faccio a sistemarlo senza formattare??? (se c'è un metodo si intende -.-' )



... grasssie!!!

trinity Profilo | Guru

Ciao, da come racconti non stati messo molto bene ed io vado subito al sodo, fai i salvataggi necessari e inserisci il disco di ripristino che l'ACER ti ha munito e provvedi a reinstallare il sistema, non perdere tempo con tentativi che potrebbero essere invani.

Ciao
Fabio

trinity Profilo | Guru

Si anche questa potrebbe essere una buona idea ma se ais001 parla di avere una ACER ASPIRE 1304LC ed è un notebook è costretto ad utilizzare il disco di ripristino che l'ACER fornisce da un punto di vista di licenza del sistema operativo.

Ciao
Fabio

cesco88- Profilo | Newbie

ciao... sono di treviso.. ho letto un tuo mex del 2 giugno 2004 riguardo a tutti i problemi che aveva il computer di un tuo amico, cioè non partiva configurazione di sistema, account utente e tutto il resto.. volevo chiederti se puoi dirmi come hai fatto per farlo tornare "normale"... è urgente... grazie mille.. ciao

cesco88- Profilo | Newbie

ciao... sono di treviso.. ho letto un tuo mex del 2 giugno 2004 riguardo a tutti i problemi che aveva il computer di un tuo amico, cioè non partiva configurazione di sistema, account utente e tutto il resto.. volevo chiederti se puoi dirmi come hai fatto per farlo tornare "normale"... è urgente... grazie mille.. ciao..

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5