Come si fa a cambiare il colore in un datagrid nelle colonne dove il v...

mercoledì 10 gennaio 2007 - 18.46

ken87 Profilo | Junior Member

Ho un datagrid con alcune cononne che contengono valori negativi copme posso fare a evidenziarli di rosso?
Vorrei avere un codice se nella conna a mi trovi un valore negativo cambiami il colore da nero a rosso.
Si puo fare se si come?

drigo83 Profilo | Senior Member

Ho lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

pasqualimassimo Profilo | Junior Member

lo sto guardando anche io stesso problema, senti invece hai mai usata la validating in un campo datagrid, io vorrei quando metto il mause in un campo del datagrid e premo F9 dedvo aprire un form di ricerca

drigo83 Profilo | Senior Member

No mi dispiace, non riesco ad aiutarti

luxsor Profilo | Guru

Ciao Stefano,

>Ho un datagrid con alcune cononne che contengono valori negativi copme posso fare a evidenziarli di rosso?
Vorrei avere un codice se nella conna a mi trovi un valore negativo cambiami il colore da nero a rosso.

Per colorare una cella nel controllo DatagridView, devi impostare la proprietà Backcolor nella proprietà Style della Cella

datagriview.Rows(0).Cells(0).Style.BackColor = Color.Red

questo ti codice di colora la cella 0,0 in rosso.

Per poter gestire con tale colore solo i numeri negativi, ti consiglio di crearti una funzione che verifica se il numero inserito nella cella è negativo, ad applicare tale proprietà.
Se il controllo viene popolato da un datasource, inserisci questo codice nell'evento RowsAdded (viene statenato ogni volta che si crea una nuova riga) e tramite la proprietà RowIndex ottieni indice della riga. A questo punto ti basta ciclare sulle celle.

Fammi sapere

drigo83 Profilo | Senior Member

Io però sto utilizzando vs 2003 e il datagrid non hala proprietà style.

luxsor Profilo | Guru

Prova a dichiarare questo:

Dim style As New DataGridViewCellStyle
With style
.BackColor = Color.Red
End With
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5