Windows xp non vuole saperne di partire

mercoledì 10 gennaio 2007 - 23.15

DAVIDE72 Profilo | Newbie

Salve ho un con 2 hd in raid mirroring. questa mattina, all'accenzione del pc, mi ha dato il messaggio di dover effettuare un controllo di coerenza, e dopo averlo fatto ed aver fatto anche il chdsk , la macchina non vuole saperne di partire mi da la solita opzione modalita' provvisoria, prompt dei comandi, ultima conf. funzionante, normalmente. ma nessuna di tali opzioni produce il risultato desiderato. Aiutoo!!! come posso porre rimedio e soprattuto senza perdere i dati?
N.B. ho provato a mettere un hd sotto un'altra macchina, lo vede ma mi da disco pieno e comunque cliccando con il tasto dx mi da disco non accessibile

Jumpa Profilo | Junior Member

io intanto per non sape ne legge e ne scrie passerei un qualche softwarino su quei dischi per tirare fuori i dati, mgari qualcosa tipo GetDataBack
-------------------------
Follow the White Rabbit...

http://www.jumpa.org
-------------------------

marcovivio Profilo | Expert

Prova a recuperare di dati dall'hd con un programma di recovery data.
Il controllo di coerenza ha rilevato qualche settore danneggiato che non è possibile riparare? Dovrebbe essere un messaggio di questo tipo:
"Impossibile riparare il segmento record file" e poi il numero del segmento.
Ciao
MV

angelotv Profilo | Guru

In modalità provvisoria parte? se sì disabilita il riavvio automatico e vedi che errore ti da la videata blu.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5