Creazione Report - Parametri

giovedì 11 gennaio 2007 - 09.17

Piumy83 Profilo | Newbie

Nuovo Problema con CR ...
Provo a spiegarmi...

Ho un Report che deve visualizzare l'elenco degli atleti che partecipano ad una gara sportiva... Questo report è suddiviso per società...
Nella sezione principale, visualizzo l'elenco degli atleti per quella società (Che gareggiano singolarmente), e nel sottoreport (All'interno di questa sezione) visualizzo gli atleti della stessa società, ma che gareggiano in squadra...

Le due "Categorie" si differenziano per un "Flag"... Quindi nella SelectionFormula della sezione principale selezionero gli atleti che hanno questo "Flag" a 'A'... Per gli altri atleti devo fare una SelectionFormula (Nel Sottoreport) con il "Flag" a 'S'...
Il mio problema è ... Da codice dovrei (Immagino...) fare un ciclo per Società poichè nella SelectionFormula del Sottoreport devo selezionare gli atleti della Società per cui ho visualizzato i dati nella sezione principale...
Come faccio ad estrarre gli atleti corretti (Per ogni società)? In progettazione Report ho già fatto un gruppo per la Società all'interno del quale ho il sottoreport... Siccome ho impostato la Selection formula del sottoreport da codice ho tolto i Link inseriti da menù...

Qualcuno può darmi una mano?? Grazie mille!

Piumy83 - Micky

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non ricordo bene ma forse ne avevamo gia' parlato in un thread diverso...cmq forse quello che ti basta è fare il raggruppamento e mettere giu' i campi da visualizzare, senza l'utilizzo dei sottoreport, tanto a quanto ho capito hai 1a struttura uguale per i sottoreport, solo che li vuoi vedere divisi per la categoria A, o S, insomma proprio quello che si dice "raggruppare"

Quindi io farei un solo report con un bel "select * from giocatori", metti giu i campi che vuoi vedere e poi gli dici al report di raggruppare per "societa".
A questo punto hai gia in preview i giocatori della societa' "S" e quelli della societa' "A".
Nel Group footer puoi anche mettere un campo somma di quei valori che ti interessano etc..insomma a mio avviso puoi lavorare senza RecordSelectionFormula e senza sottoreport...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Piumy83 Profilo | Newbie

Cavolo è vero! Hai ragione !!!!
Provo subito, e ti faccio sapere!!!
-------------------------------------------------------------------
Grazie mille, ho risolto tutti i problemi...

Piumy83 - Micky

freeteo Profilo | Guru

ok se hai risolto accetta una risposta cosi' marchiamo il thread come risolto.
Grazie
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5