Controllo invio e-mail

giovedì 03 giugno 2004 - 20.25

pecos81 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sono d nuovo qui per porvi un altro bel quesito:
ho un programma ke consente di ottenere una lista di indirizzi e poi li spara nella casella "A" di un nuovo messaggio e-mail di outlook.
Eccovi le ultime istruzioni ke mi consentono di visualizzare il messaggio:

..................
newMail.Body = bodyVal
newMail.To = addrVal
newMail.Display()

Una volta ke mi ritrovo la finestra messaggio aperta posso, come sempre, annulare l'operazione e quindi non inviare la mail. Come faccio ad intercettare questa operazione?

Grazie

trinity Profilo | Guru

Ciao,
a cosa ti serve questo programma? Potresti fare un'applicazione in vb net che gestisce l'invio delle e-mail, con un pò di fantasia potresti farti un piccolo programma di email, se tiserve avere qualche riga di codice fammi sapere.

Ciao
Fabio

pecos81 Profilo | Junior Member

Almeno x il momento nn è mia intenzione scrivere un programa d invio e-mail, voglio solo far sapere al mio programma se la mail ke ha creato è stata poi inviata. Ho trovato parte della soluzione:
se la riga newmail.display la scrivo newmail.display(True) questa è modale e il codice mi riprende ad andare solo dopo un'oprazione sulla mail (Invio o cancellazione).

se quindi scrivo:

If newMail.Sent = False Then
Return False
End If

Riesco ad intercettare la cancellazione della mail, ma se la invio mi da un errore.
vorrei includerla in un try e catch ma l'errore m sembra così strano

err.number = -2147417851
err.description = "L'elemento è stato spostato o eliminato".

Ha ragione, ma quel numero di errore mi puzza un sacco. Sai se c'è un comando che mi evita, appunto, l'errore?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5