Customizzazione Menu

giovedì 11 gennaio 2007 - 20.02

Annaa Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un problema con il StaticSelectedStyle:
mi aspetto , per quanto ho capito, che mi restituisca la formattazione dell'item selezionato,
ma ciò non accade,
perchè?

<asp:Menu ID="Menuheader" runat="server" BackColor="#011e6a"
ForeColor="#ffffff" Orientation="Horizontal"
StaticSubMenuIndent="10px" Width="800px" Height="25px">
<StaticMenuItemStyle HorizontalPadding="1px" VerticalPadding="2px" />
<StaticSelectedStyle BackColor="#111111" />

<%--
<DynamicHoverStyle BackColor="Khaki" ForeColor="White" />
<DynamicMenuStyle BackColor="#E3EAEB" />
<StaticSelectedStyle BackColor="#1C5E55" />
<DynamicSelectedStyle BackColor="#1C5E55" />
<DynamicMenuItemStyle HorizontalPadding="5px" VerticalPadding="2px" />
--%>

<Items>
<asp:MenuItem NavigateUrl="~/Default.aspx" Text="Home" Value="Home" ></asp:MenuItem>
<asp:MenuItem NavigateUrl="~/Prodotti.aspx" Text="Prodotti" Value="Prodotti"></asp:MenuItem>
<asp:MenuItem NavigateUrl="~/Novita.aspx" Text="Novit&#224;" Value="Novit&#224;"></asp:MenuItem>
<asp:MenuItem NavigateUrl="~/Supporto.aspx" Text="Supporto" Value="Supporto" ></asp:MenuItem>
<asp:MenuItem NavigateUrl="~/Azienda.aspx" Text="Azienda" Value="Azienda"></asp:MenuItem>
<asp:MenuItem NavigateUrl="~/Contatti.aspx" Text="Contatti" Value="Contatti"></asp:MenuItem>
</Items>
<StaticHoverStyle BackColor="#43a1e1" ForeColor="White" Height="20px"/>

</asp:Menu>


ciao
Anna

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il problema sta nel fatto che i tuoi pulsanti di meno hanno il NavigateUrl settato.
Quando i pulsanti cliccandoli redirigono verso un'altra pagina, il caricamento di questa porta a reinizializzare il menu e quindi perdere il fatto che sia stato premuto il pulsante.

Dovresti mettere nella pagina relativa, il settaggio dell'elemento del menu' appropriato, tipo ad esempio nella pagina "supporto.aspx", nel load:
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { Menuheader.FindItem("Supporto").Selected = true; }
e ovviamente se lo stai usando in masterPage allora puoi farlo dentro li il controllo, verificando per tutti i pulsanti di menu qual'e' quello da selezionare:

if (Request.RawUrl.Contains("Supporto.aspx")) Menuheader.FindItem("Supporto").Selected = true; etc...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5