Access e VBA

giovedì 11 gennaio 2007 - 23.46

Togo Profilo | Newbie

Salve a tutti inserisco il quesito anche in questo punto del forum.
Non riesco ad inserire una data in un campo di tipo data/ora nel formato data numerica tramite l'evento aggiornamento calendario.
In pratica in una maschera ho inserito un oggetto calendario e cliccando su di un giorno qualsiasi, quindi aggiornandolo, vorrei incollare la data selezionata nel campo data/ora. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a capire cosa sbaglio. In VisualBasic funziona, ma in access no.
Grazie per tutto l'aiuto che potrete fornirmi.
Togo

brex14 Profilo | Newbie

Forse ti può servire dare un'occhiata a questo codice. Cliccando due volte sulla casella di testo "txFromDate" di una maschera, si apre il form "FCalendario" contenente il calendario ActiveX. Selezionando una data, esso restituisce il valore scelto.

Nel form principale:
Private Sub txFromDate_DblClick(Cancel As Integer) Cancel = True Me.txFromDate.SelStart = 0 Me.txFromDate.SelLength = Len(Me!txFromDate.Text) DoCmd.OpenForm "FCalendario", , , , , , Me!txFromDate.SelText If Me.txFromDate <> "" Then Forms!FCalendario!CtlActiveX1.Value = Me.txFromDate Else Forms!FCalendario!CtlActiveX1.Value = Date End If End Sub

Nel form del calendario:
Private NewData As Date Private Sub CtlActiveX1_Click() NewData = Me!CtlActiveX1.Value DoCmd.Close acForm, Me.Name End Sub Private Sub Form_Close() SendKeys IIf(NewData > 0, NewData, Nz(Me.OpenArgs, "")) End Sub Private Sub Form_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer) If KeyCode = 27 Then 'ESC = chiudi KeyCode = 0 DoCmd.Close acForm, Me.Name End If End Sub

Ciao

Togo Profilo | Newbie

Grazie 1000 Brex adesso provo poi ti farò sapere
Togo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5