Trasferire sul web database tutto in access

domenica 14 gennaio 2007 - 21.40

Shadow Profilo | Junior Member

Buonasera,
ho messo per un attimo da parte i miei studi sul C# per un piccolissimo progettino: ho realizzato un semplice database in Access con una sola tabella e su questa tabella ho creato - sempre da Access - una pagina web di accesso ai dati. Sul mio computer funzionava tutto alla perfezione.

Poi ho caricato tutto sul web ed accedendovi leggevo un messaggio di errore inerente di sicuro la stringa di connessione. Quindi l'ho modificata prendendo una stringa trovata su www.connectionstring.com e stavolta il messaggio di errore cambiava nella impossibilità di trovare la tabella.

Perciò vi chiedo: quando si crea tutto con Access, quali sono le operazioni da compiere prima di collocare correttamente database e pagine sul web?

In anticipo vi ringrazio.
Shadow

Cteniza Profilo | Guru

Access prevede l'accesso "fisico" al file.
Due metodi:
- tramite condivisione del server / cartella / file (che il 100% dei provider non ti lascia fare)
- tramite la mappatura fatta da un server web (IIS) che "mappa" il file su una propria cartella virtuale

Shadow Profilo | Junior Member

Grazie infinite Cteniza,
quindi mi pare che la più adatta sia la seconda soluzione. Il provider è Aruba, con Win 2003 Server e predisposto per Access e VB Script, il programmino è una semplicissima tabella unica con una pagina di accesso ai dati.

Materialmente, quali operazioni devo seguire per percorrere la seconda strada?

Buona giornata!
Shadow

claudio1963 Profilo | Newbie

con aruba hai a disposizione la cartella mdb-database che è configurata con tutti i permessi di scrittura e lettura e nella quale dovrai inserire il tuo db.....

la connessione può poi essere fatta con la seguente stringa


<%
percorso ="mdb-database/tuodb.mdb
set cn=server.CreateObject ("ADODB.Connection")
cn.connectionString="DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.MDB)};"& "DBQ=" & SERVER.MapPath(percorso)
cn.open cn
%>

Shadow Profilo | Junior Member

Ti ringrazio, sei molto gentile. Io però mi riferivo ad una pagina di quelle create in automatico da Access stesso, ovvero all'interno di 'Crea pagina mediante una procedura guidata'. Ho creato una pagina in questo modo, la mia pagina sul mio pc funziona correttamente ma quando carico il tutto sul web mi segnala un errore nella stringa di connessione.

Ho provato a vedere il codice della pagina così generata, ma non ho trovato il punto da modificare. E poiché quelle pagine hanno la possibilità di impostare in una maschera le caratteristiche della stringa di connessione, in modo molto semplice, volevo chiederti qualche eventuale impostazione da inserire proprio in quelle maschere.

Grazie
Shadow

Shadow Profilo | Junior Member

Scusate, devo aver omesso la cosa più importante! La pagina accesso ai dati automaticamente generata da Access con la creazione guidata possiede questa stringa di connessione:

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;User ID=Admin;Data Source=C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\mdb-database\myDb.mdb;Mode=Share Deny None;Extended Properties="";Persist Security Info=False;Jet OLEDB:System database=C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Microsoft\Access\System.mdw;Jet OLEDB:Registry Path="";Jet OLEDB:Database Password="";Jet OLEDB:Engine Type=0;Jet OLEDB:Database Locking Mode=1;Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Jet OLEDB:New Database Password="";Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDB:Don't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:SFP=False

Come modificarla se il percorso del database sul web è www.miodominio/cartelladatabase/database.mdb?

Grazie a tutti
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5