Problema xp e media player

lunedì 07 giugno 2004 - 02.20

Batata Profilo | Newbie

Salve a tutti. Ho un problema e spero sappiate darmi qualche consiglio. Ho xp da poco (prima avevo ME) e quando apro un filmato qualsiasi, oltre a vederlo a scatti (con ME gli stessi filmati li vedevo benissimo) ho notato che l'utilizzo della cpu arriva subito al 100%. Ho l'ultima versione di media player. Come mai? Qualcuno puo' aiutarmi per favore? Grazie in anticipo.

Anonimo Profilo | Senior Member

Dovrebbe essere un bug nel file handler che perpara il previewing AVI.

Fa un backup del registro di sistema, poi cancella la chiave "DefaulT" presente nella stringa HKEY CLASSES ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler.


Prova e facci sapere.
Ciao

Batata Profilo | Newbie

Grazie dell'aiuto...
I filmati sono wmv (ho xp da pochi giorni e non ne ho altri per ora).
Comunque ho provato con altri player ed è lo stesso. Ho controllato ed è proprio il player qualunque esso sia che porta la cpu al 100%. Mi hanno detto che potrebbe essere il processore che non è abbastanza per xp (pentium III 800 e 384 ram). Davvero potrebbe essere questo?? E devo quindi tornare a ME ... che mi dici?

Anonimo Profilo | Senior Member

Una macchina così non è ancora del tutto obsoleta per vedere dei video certo che però Windows XP di risorse ne richiede.
Se hai modo, disattiva un po' (o meglio tutti) gli effetti grafici di XP che succhiano risorse e vedi un po' così.
I driver sono installati tutti?

Altrimenti se hai tempo e voglia, procedi magari con una nuova installazione di XP, poi male che vada passa a Windows 2000, decisamente più valido di ME ma meno avido di risorse rispetto ad XP.


Ciao Matteo

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao, concordo pienamente con Ball12.
Certo un P3 800 non è obsoleto ed ancora molto in uso però sai a volte la decompressione audio/video può impegnare di parecchio il processore.
C'è da dire che se hai anche una scheda video buona lei ti può aiutare sgravando di lavoro il processore.
Ti consiglio però anche io di verificare che i driver che stai utilizzando della scheda video siano corretti e aggiornati magari il problema sta lì

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Ciao,
io per esempio vedo i filmati video i tutti i formati con DivxPlayer o Winamp prova anche tu solo dovresti controllare se hai installato sulla tua macchina i codec necessari.

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5