Gridview immagini db

martedì 16 gennaio 2007 - 14.00

semcatering Profilo | Newbie

A visualizzare le immagini in un Gridview provenienti da un db campo image,proprio no ce la faccio.
C'è qualche buon anima che mi manda il codice vb basato su Northwind tabella Employees (c'è un campo image).

Scusate sono proprio alle prime armi.

alx_81 Profilo | Guru

>A visualizzare le immagini in un Gridview provenienti da un db
>campo image,proprio no ce la faccio.
>C'è qualche buon anima che mi manda il codice vb basato su Northwind
>tabella Employees (c'è un campo image).
Purtroppo non posso farti l'esempio al volo..
ma di solito in questi casi faccio una pagina aspx alla quale passo in GET l'id del record..
Prelevo l'immagine da una query basata su quell'id e faccio la response.binarywrite del campo image.

Poi nel gridview imposto l'url dell'immagine a quella pagina aspx passando l'id record corrente..
>
>Scusate sono proprio alle prime armi.
>

Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

semcatering Profilo | Newbie

Purtroppo non ce la faccio,
Con un esempio capirei.

Grazie mille comunque

alx_81 Profilo | Guru

Eccoti l'esempio..
questo funziona con AdventureWorks, il nuovo DB di esempio di sql server 2005..
prova e fammi sapere!!
Al max sostituisci le query e il codice con i dati che ti servono per northwind, oppure installati AdventureWorks..
ciao!
Spero possa esserti di aiuto.
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

semcatering Profilo | Newbie

Funziona perfettamente.
Ti ringrazio
Ho dato un occhiata al codice,ci capisco quasi niente,devo studiare ancora parecchio!
Comunque sei stato gentile.
Grazie mille
ciao

alx_81 Profilo | Guru

>Funziona perfettamente.
>Ti ringrazio
>Ho dato un occhiata al codice,ci capisco quasi niente,devo studiare
>ancora parecchio!
Credimi.. non è nulla di complesso..
in poche parole, giusto per farti capire un po' meglio:

Parto da una pagina, che chiamiamo ElencoImmagini.aspx, con all'interno un GridView.