Sito WEB

martedì 16 gennaio 2007 - 17.34

secks Profilo | Senior Member

Sto sviluppando in VB.NET e ASP.NET.
In ASP.NET abbiamo sviluppato dei programmi gestionali di vario genere sul server aziendale.
In ASP.NET posso anche sviluppare il sito aziendale (penso di si), che non è gestionale ma semplicemente pubblicitario con disegni diciture e foto, oppure è consigliabile usare qualche altro strumento?

Altra domandina: allo scopo potrebbe essere più interessante ASP.NET 2005 (purtroppo non l'ho ancora visto)?

Ciao a tutti e grazie.
Paolo.

Brainkiller Profilo | Guru

>In ASP.NET posso anche sviluppare il sito aziendale (penso di
>si), che non è gestionale ma semplicemente pubblicitario con
>disegni diciture e foto, oppure è consigliabile usare qualche
>altro strumento?

Certamente sì.
Beh dipende se hai esigenze di creare contenuti dinamici, come News, ecc.ecc. è auspicabile l'uso di ASP.NET, se è un sito vetrina che non ha bisogno di aggiornamenti puoi creare anche semplicemente pagine statiche .HTML. Come tools per pagine statiche puoi usare anche visual studio .net, oppure altri noti, come Dreamweaver, ecc.

>Altra domandina: allo scopo potrebbe essere più interessante
>ASP.NET 2005 (purtroppo non l'ho ancora visto)?

Beh anche in questo caso sì. E' normale che non appena esce una tecnologia nuova, tutti inizino a migrare a quella in modo da sfruttare le nuove features. Come sopra, se hai necesità di cose particolari offerte da ASP.NET 2.0, usa quello, se no puoi anche rimanere sull'1.1.
ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5