[Crystal Report] Stampa Orizzontale...

lunedì 07 giugno 2004 - 12.59

Andy Profilo | Senior Member

..nulla da fare, non me la vuole impostare x default , e ogni volta tenta di stampare in verticale se non scelgo da opzioni dialog di stampa.
Specifico che nella creazione del report .rpt setto nel menù Finestraa di Progettazione->Imposta Stampante Orizzontale, e addirittura nel codice prima di stampare gli passo la riga

Private Rpt As New CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument

Rpt.Load("Y:\Progetti Vb.net\Scadenziario\StampaCustom.rpt", CrystalDecisions.[Shared].OpenReportMethod.OpenReportByDefault)

Rpt.SetDataSource(DSPCust)
Rpt.PrintOptions.PaperOrientation = PaperOrientation.Landscape

Un'ultima cosa..io non visualizzo anteprima ma faccio stampare direttamente con il comando

CRW.PrintReport()


Cos'altro devo fare perchè si decida a stamparmi in orizzontale? ^_^

Grazie mille, e ciao a tutti...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai provatao a far stampare direttamente il report con il metodo "PrintToPrinter" dell'oggetto report stesso, invece di farlo fare al viewer?
io ho provato e mi sembra funzioni...
altrimenti potrebbero esserci problemi di stampante.Se vuoi fare delle prove ti consiglio 1 prog molto comodo che si chiama fineprint : http://www.fineprint.com/products/fineprint/index.html

fammi sapre
ciao

Andy Profilo | Senior Member

Ciao Teo..intanto ti ringrazio x il consiglio...purtroppo per motivi di tempistica di programmazione ho dovuto far vedere l'anteprima del report e farlo stampare da li..pazienza =(
Comunque ne terrò di sicuro conto, ho già dato un'occhiata al Link che sembra interessante, appena ho due minuti provo a fare qualche test...

Grazie ancora

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5