Invio File di testo via Email : perde la formattazione.

mercoledì 17 gennaio 2007 - 09.31

Giscotech Profilo | Junior Member

Salve a tutti.

Sto creando un'applicazione che dopo una serie di operazioni genera un file di testo e lo invia via email.

Il problema è che io invio il file .txt con una formattazione ma arriva con un'altra , completamente scomposto in quelle che dovrebbero essere delle righe e con dei caratteri a forma di quadrato (come se mancasse il chr di riferimento) e che io non avevo programmato fossero inseriti.

Qualcuno sa dirmi cosa succede?

totti240282 Profilo | Guru

Quasi certamente dipende dalla codifica di invio...di solito il notepad (se usi quello per visualizzare il tutto) usa la codifica ascii.
C'è solo un capitano !!!!!!

Giscotech Profilo | Junior Member

Ho fatto la prova di far inviare lo stesso file all'applicazione in un file zippato (.zip) sempre come allegato. Quando scompatto il file , esso è integro come l'ho inviato.

Il problema è che non posso inviarlo zippato perchè il file è letto in automatico da un AS400.

Comunque tu pensi che si tratta solo di un problema di visulizzazione ?

totti240282 Profilo | Guru

prova a codificare il file di testo o in ascii o unicode e vedi se risolvi..vado per esclusione...
C'è solo un capitano !!!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Guarda che la codifica standard di AS400 è EBCDIC mentre quella "del resto del mondo" è ASCII.
Il client di as400 consente di fare automaticamente questa conversione.
Se invece lavori direttamente con i file di as400 devi procurarti un convertitore da ASCII a EBCDIC e viceversa.

Giscotech Profilo | Junior Member

La conversione la effettua automaticamente : il problema l'ho sollevato io autoinviandomi il file e notando questa anomalia.

Provo a convertirlo e faccio delle prove sull'AS400 e poi vi faccio sapere.

Grazie comunque per la disponibilità.

Giuseppe Scordo
Giscotech Informatics
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5