Crystal Report e html

mercoledì 17 gennaio 2007 - 10.59

Greppo Profilo | Newbie

Ciao.
Ho questo problema.
La mia azienda ha sviluppato un meccanismo di stampa che come step finale creava delle pagine html e visualizzandole nel browser permetteva la stampa.
Meccanismo di dubbio gusto, comunque, la questione è che ora si vuole passare a CrystalReport 11 ma senza toccare nulla di quanto è già stato fatto.
Quindi la mia domanda è se esiste un modo o qualche aggiramento per dare ad un report di crystal una sorgente Html, oppure permettere di caricare all'anteprima di Crystal la pagina Html.

Grazie a tutti

Greg

freeteo Profilo | Guru

ciao,
potresti pensare di avere un campo di testo dove gli imposti la prorieta' di renderizzare html [format field->paragraph->text interpretation] , e passargli un contenuto html.
pero' sinceramente andare a caricare un html dentro ad un report non è un'idea fantastica, ti scontri con tanti problemi e soprattutto vai ad utilizzare un tool nato per generare stampe e quindi visualizzare e elaborare record, per fare un rendering html che lo fa pure male

Ti conviene ripensare il motore di stampa, avere una sorgente dati "tabellare" da passare al report e andare a fare tutte le impaginazioni che ti servono li dentro.

Se proprio devi attingere da questo file html, (e se non è troppo complesso) potresti pensare ad un parser html che ti tiri fuori i dati (magari se hai una table, che ti tiri fuori i td e i tr) e riempirti una DataTable.
Avendo questo datatable riempito con i valori da stampare, la passi al report e poi vai via tranquillo...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5