Consumo memoria Crystal Reports

mercoledì 17 gennaio 2007 - 12.27

adima80 Profilo | Junior Member

Ciao,
sto usando la versione di crystal reports inserita in VS 2005 ed ho un problema, quando il numero di record che cerco di assegnare al report è grande (dai 5000 circa in su) mi viene generato un errore di consumo eccessivo della memoria. In realtà visual studio dice che nn riesce più a comunicare con il processo di crystal report ma nella versione rilasciata del prodotto l'eccezzione generata da quell segnalazione. E' possibile che sia perchè la versione di Crystal Report inclusa in Visual Studio 2005 Professional sia particolarmente limitata? Sbaglio ad assegnare il data source?
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
quando setto il data source viene generata l'eccezzione.

Grazie per l'attenzione ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sinceramente non mi è mai capitato, ma forse è proprio un problema della versione embedded di visual studio, che è limitata, quello si!
Pero devo anche essere sincero, non ho ancora trovato una documentazione che spiega realmente quali siano esattamente queste "limitazioni" della versione integrata in visual studio .net.

Sapevo che per esempio si puo' aumentare le performance quando da un messaggio di "job limit" andando in una chiave del registro e aumentarlo:

http://support.businessobjects.com/forums/message.asp?fid=251&mid=149497

come vedi sotto c'e' il path completo della chiave di registro da modificare, magari non la trovi sotto la "11" ma sotto la "10", ovvero:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CRYSTAL DECISIONS\10.0\REPORT APPLICATION SERVER\SERVER\PrintJobLimit

altro non so...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

adima80 Profilo | Junior Member

Funziona anche modificando la chiave del registry ma leggendomi un pò MSDN ho trovato cosa causa del problema; in pratica bisogna chiamere il medoto Close dell'oggeto report, io lo faccio nel distruttore del mio from di visualizzazione:

~frmMostra() { report.Close(); report.Dispose(); }

Successivamento chiamo anche il garbage collector così
GC.Collect();
... anche se credo di esagerare qui!
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5