IE7...NON FUNZIONANO PIU' I PANEL DI VISUAL STUDIO !

mercoledì 17 gennaio 2007 - 15.36

softandarts Profilo | Newbie

Salve a tutti....

qualche anima buona mi sa dire perchè il controllo webserver PANEL di vstudio2005 con IE7 non funziona più ???? Ho una pagina che nasconde e visualizza dei panel sullo schermo (sono panel annidati uno dentro all'altro che vengono visualizzati a seconda dell'input dell'utente): con ie7 si vede solo il pannello per così dire MASTER , ma i pannelli secondari non si vedono + . I pannelli da quanto ne so io creano runtime dei DIV nel codice HTML , ma nel codice HTML letto da IE7 i pannelli non ci sono !!!

E non solo : sempre nello stesso progetto ho dei panel che contengono delle griglie (GridView) e che vengono popolate a seconda dell' inserimento della stringa dall'utente (il postback viene eseguito da un semplice pulsante CERCA): ora con IE7 , visualizzo il campo testo e il pulsante CERCA, ma qualsiasi dato cerco NON MI POPOLA PIU' LA GRIGLIA !!!!!

E' possibile che usando le ultime tecnologie di sviluppo web Microsoft (vstudio2005 ) LE STESSE non siano compatibili CON IL NUOVO BROWNSER MICROSOFT ???? E' ASSURDA QUESTA COSA !!!

spero che il problema si possa risolvere tramite magari qualche impostazione strana del nuovo brownser e che qualcuno mi possa aiutare !!!

ringrazio tutti

saluti

Luca

fustaman Profilo | Junior Member

anche io ho dei problemi con i panel ed IE7 ma credo siano dovuti al fatto che sto utilizzando i cssadapters di microsoft in versione beta, ora devo provare a sostituirli con la versione definitiva per vedere se funzionano.

softandarts Profilo | Newbie

ho capito forse : la altezza (Heigth) dei PANEL bisogna settarla al 100% e non ad un valore fisso in pixel : non vengono visualizzati perchè IE7 (a differenza di IE6) con pannelli annidati è come se li sovrapponesse .....potrebbe essere un BUG di IE6 che ti faceva visualizzare un pannello con le dimensioni diverse da quelle che avevi settato in pixel in visualstudio

questa potrebbe essere una ipotesi.....

saluti

Luca

totti240282 Profilo | Guru

ma mettendolo al 100% non si dovrebbe adattare alla pagina ???
C'è solo un capitano !!!!!!

softandarts Profilo | Newbie

teoricamente si....
ma invece ,secondo loro, il 100 % è riferito al contenuto del PANEL e non alla pagina !

Mi spiego meglio: se setti un PANEL con 40 px di Heigth e all'interno ci metti dei controlli che hanno una Heigth totale maggiore di 40 px , in IE6 vedi comunque bene (il brownser ALLARGA IN ALTEZZA il pannello per farti visualizzare tutti i controlli inseriti al suo interno): in IE7 NO : il PANEL viene settato a quella Heigth che gi hai impostato e IE se ne frega se al suo interno ci sono altri controlli e quindi non te li visualizza !!!!!

secondo voi è così ????

saluti a tutti

Luca

Stroke Profilo | Junior Member

è così i panel sono diventati rigidi, come lo erano già con firefox.
Quando metti altezza 100% è intesa al contenitore sia esso pagina o altro panel.
ciao
Furio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5