Vista VS2005 e progetti web

venerdì 19 gennaio 2007 - 11.23

DesartStudio Profilo | Newbie

Da qualche settimana è arrivata la versione ufficiale di vista in azienda...e il mio pc nuovo....quale migliore occasione!
Istallo vista ....trai i 1000 problemi di driver non ancora implementati o implementati solo per gli x64....alla fine riesco a istallare tutto aggiorno VS2005 ...

Ora ...se lavoro sui miei vecchi progetti Win non ho problemi se invece cerco di accedere ai miei progetti web non me li apre e mi compare questo:

524x210 19Kb

Il progetto lavora correttamente su iis7 una volta configurato ...e come sappiamo su iis 7 non esistono le estenzioni di frontpage... ma allora come devo fare??

grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Io sono stato felicissimo dell'arrivo di VSNET2005 perchè ha abbandonato quel sistema di apertura dei progetti Web terribile appoggiandosi su IIS, sulle estensioni Frontpage, ecc.ecc. tutta brutta roba.

Perchè non fai semplicemente dal menù File->Open->Open Web Site

A sinistra invece di scegliere Local IIS, scegli File System.
Gli fornisci la cartella in cui è contenuto tutto il progetto e premi Apri.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

DesartStudio Profilo | Newbie

ciao David grazie della risposta, il fatto è che ho circa un centinaio di Solution nel mio pc e non volevo rimettermi a rimappare per ognuna di esse il progetto web
Ma vista la risposta e in base alla tua preparazione mi dò per arreso e capisco che questa è l'unica soluzione

Grazie 1000
Antonio F.

Brainkiller Profilo | Guru

>ciao David grazie della risposta, il fatto è che ho circa un
>centinaio di Solution nel mio pc e non volevo rimettermi a rimappare
>per ognuna di esse il progetto web

Mah guarda, il fatto è che io ho abbandonato per sempre l'apertura tipo IIS perchè avevo sempre problemi (probabilmente è dato dal fatto che ignoro il meccanismo) specialmente con il cambio macchina perchè magari IIS non era configurato esattamente come il vecchio e VS.NET si incazzava, qui poi c'è anche un cambio di versione di IIS.

E per questo ora con tutte le solution mi affido all'apertura da filesystem in modo da non aver più problemi. Se no mi capitava di dover andare a modificare i file .sln e .proj di VSNET per far sì che le mappature funzionassero ancora. Insomma avrai capito che non mi va molto di perdere tempo solo per aprire dei progetti e penso neanche tu.
Ciao



David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

DesartStudio Profilo | Newbie

Si difatti ultimamente anche io ma i progetti che erano 2003 migrati a 2005 ....erano rimasti li

Quello che al momento non avevo pensato ma comincia a preoccuparmi....i miei vecchi progetti 2003 che per un modo o per un'altro non avevo migrato...e magari per questioni di lavoro non vogliamo migrare come li uso ora?

grazie ancora

Brainkiller Profilo | Guru

>Quello che al momento non avevo pensato ma comincia a preoccuparmi....i
>miei vecchi progetti 2003 che per un modo o per un'altro non
>avevo migrato...e magari per questioni di lavoro non vogliamo
>migrare come li uso ora?

In genere quelli è sufficiente che li apri la prima volta come indicato nei post precedenti, se parte lo Wizard e se non sono molto complessi, non dovrebbe farti casini. In realtà progetti ASP.NET 1.1 compilano facilmente anche per il 2.0 senza dover fare particolari modifiche.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

DesartStudio Profilo | Newbie

no infatti qualcuno non lo avevo migrato apposta..che dava problemi..ma a sto punto mi comincia a sembrare invevitabile metterci le mani....bho per adesso spero non servano aggiornamenti visto che stnano sò tanto bene

...poi sai che lascia la strada vecchia per la nuova ...dovrà fà perlomeno una prova!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5