Outlook express invio multiplo

venerdì 19 gennaio 2007 - 12.50

anidie Profilo | Newbie

ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto, devo effettuare un invio di una mail a diversi utenti, ho creato il gruppo, ma purtroppo, non avendo verificato tutti gli indirizzi mail alcuni riportano degli errori.
Provo a fare l'invio e la procedura si interrompe con questo messaggio: .

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "............". Oggetto 'I...............', Account: ............- info', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '452 too many recipients', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 452, Numero di errore: 0x800CCC79

come posso configurare outlook express per fare ignorare gli indirizzi errati e inviare gli altri?

Grazie a tutti

d

Brainkiller Profilo | Guru

>452 too many recipients'
>come posso configurare outlook express per fare ignorare gli
>indirizzi errati e inviare gli altri?

Veramente qui l'errore è 452 too many recipients, ossia il server SMTP di Tiscali non accetta come destinatari più di un certo tot di caselle di e-mail, quindi devi provare a spezzarli su più mail.

In genere il limite è sui 100 destinatari alla volta questo per evitare fenomeni di spamming.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

marcovivio Profilo | Expert

Se vuoi spedire una mail a più persone, che generalmente sono le stesse, puoi creare un gruppo, in modo tale che tutte le volte che devi inviare la mail a tutti gli indirizzi del gruppo che ti sei creato non devi selezionarli uno ad uno.
Ciao
MV

Brainkiller Profilo | Guru

>Se vuoi spedire una mail a più persone, che generalmente sono
>le stesse, puoi creare un gruppo, in modo tale che tutte le volte
>che devi inviare la mail a tutti gli indirizzi del gruppo che
>ti sei creato non devi selezionarli uno ad uno.

Ciao Marco,
il problema non è questo perchè anidie se leggi bene utilizza già i gruppi. Il problema è che i destinatari ossia il gruppo è formato da troppe persone e il server non le accetta tutte in una volta.
CIao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

anidie Profilo | Newbie

grazie ragazzi ho risolto, si trattava proprio del numero dei destinatari, sopra i cento il server non li accetta.
ciao a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

>grazie ragazzi ho risolto, si trattava proprio del numero dei
>destinatari, sopra i cento il server non li accetta.

Se hai risolto il problema con una delle risposte che ti abbiamo dato, accettala cliccando sull'apposito link grazie.
Ciao


David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

magistrim Profilo | Newbie

da una decina di giorni Tiscali sta mettendo forti limitazioni all'invio di messaggi multipli ( dicono per contrastare lo spamming ) in realtà probabilmente vogliono lanciare email a èpagamento invece che ghratuite.

In pratica mentre il limite prima era di 100 messaggi ora non si possomno mandare più di 3 messaggi ogni 5 minuti o 13 ogni 20 mnuti.

Stanno di fatto uccidendo l' invio di messaggi multipli a liste di amici.

Personalmente ho cambiato server ed utilizzo ora un altro oepratore...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5