Cerco Chiarimento

venerdì 19 gennaio 2007 - 16.07

flyer Profilo | Newbie

Ciao a tutti mi apello alla vostra bontà e generosità temporale :)
Sono allacciato alla rete fastweb tramite hug con n° tre connessioni adsl
Ho una piccola rete P to P allacciata a 5 postazioni con un hub a 8 ingressi.
Se collego direttamente un pc al hug e metto la rete in condivisione tutto ok ma il mio problema e che si lavora sempre in tre e raramente in 4 vorrei collegare un router per ovviare il famoso problema degli identificativi ip fastweb .
Potreste per cortesia indicarmi un modello di routher idoneo e guidarmi nella configurazione ?
vi sono immensamente grato ciao a tutti .

Insido Profilo | Newbie

Devi comprarti un firewall che ti gestisca il NAT. entri con la porta di fastweb, che gli assegna il suo ip, e dall'altra parte attacchi il tuo switch. se il firewall è setttato, puoi far assegnare ai tuoi client l'indirizzo IP. in questo modo uscirai su internet con un solo IP....ma la buona notizia è che puoi navigare anche in 100 senza problemi.

flyer Profilo | Newbie

Ciao ti ringrazio ma mi basta poter restare in rete p to p e navigare in contemporanea da ogni postazione.
quindi riasumendo devo connettere sotto hug un uscita del router e al router un uscita del hub/swich corretto?
grazie ancora e .. ps per il firewall puo andare seagate ?
grazie ciao

marcovivio Profilo | Expert

Se compri un router valido, funziona anche da firewall, devi disattivare quello di windows perché due firewall vanno spesso in conflitto, però puoi gestire la sicurezza impostando il firewall del router (più i vari filtri ecc ecc).
Ciao
MV

flyer Profilo | Newbie

ok ciao grazie ho risolto il problema :)
grazie a tutti ciao

Insido Profilo | Newbie

>Se compri un router valido, funziona anche da firewall, devi
>disattivare quello di windows perché due firewall vanno spesso
>in conflitto, però puoi gestire la sicurezza impostando il firewall
>del router (più i vari filtri ecc ecc).

non con fastweb....hai bisogno di qualche prodotto di fascia alta...come un cisco, oppure di un firewall che possa entrare con una ethernet per collegare l'HUG di fastweb.

io ho messo un soho watchguard molto sgrauso che avevo....ed ho risolto il mio problema....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5