Aiuto per Excel, problema funzione SE.

venerdì 19 gennaio 2007 - 18.53

freshli Profilo | Newbie

Salve Ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta sulla funzione SE di excel, in particolare vorrei chiedervi come devo affrontare queste situazioni:

1)Io inserisco dalla cella A2 alla cella A6 (comprese) il nome di cinque ragazzi, nella colonna accanto riporto lo sport da loro praticato, successivamente mi viene chiesto di scrivere nella colonna chi sono coloro che praticano Calcio o Tennis.

2)Io inserisco dalla cella A2 alla cella A6 (comprese) il nome di cinque ragazzi, nella colonna accanto riporto la loro altezza, successivamente mi viene chiesto di scrivere nella colonna il nome di coloro che sono alti tra 170 e 180 (la colonna si chiama 170<Altezza<180).

3)Io inserisco dalla cella A2 alla cella A6 (comprese) il nome di cinque ragazzi, nella colonna accanto riporto il loro peso, la colonna successiva si chiama "Peso<50 o Peso>70, mi viene sempre chiesto di riportarvi i nomi.

Spero che mi possiate aiutare!!

marcovivio Profilo | Expert

Se non ho capito male il tuo quesito potresti utilizzare la funzione "Conta" che è presente in excel con quattro varianti: Conta numeri, Conta Se, Conta valori, Conta vuote.
Ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5