Dve recupero SQL Server 2005 IDW 11

venerdì 19 gennaio 2007 - 22.14

roberta123 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho da poco iniziato a studiare i DB ed ho comprato (ok non dovrei dirlo) un MOC usato(pagato anche caro), il problema è che gli esempi sono su SQL Server 2005 IDW11. Volevo provare a fare gli esercizi ma dove la trovo tale versione? E' molto diversa da quella distribuita ora? O quello che funziona su quella versione sicuramente funziona con la versione più recente.

Grazie

lbenaglia Profilo | Guru

>ho da poco iniziato a studiare i DB ed ho comprato (ok non dovrei
>dirlo) un MOC usato(pagato anche caro), il problema è che gli
>esempi sono su SQL Server 2005 IDW11. Volevo provare a fare gli
>esercizi ma dove la trovo tale versione?

Ciao roberta123,

i MOC non si comprano, vengono rilasciati agli studenti iscritti ad un corso in aula
Inoltre insieme al MOC, troverai uno o più CD/DVD con una vm Virtual PC preconfigurata con tutto quello che ti serve.
Mi sembra alquanto strano che siano ancora in giro MOC basati su una IDW, dato che SQL Server 2005 è fuori ormai da parecchio tempo... non è che magari si tratta di uno dei primissimi 2 MOC (uno indirizzato agli admins e l'altro ai db developers) ormai vecchi di 3 anni? I codici sinceramente non li ricordo...

>E' molto diversa da
>quella distribuita ora? O quello che funziona su quella versione
>sicuramente funziona con la versione più recente.
Se frugo tra i DVD dovrei avere da qualche parte la IDW 11, ma si tratta di una build interna.
Utilizza tranquillamente SQL Server 2005 SP1, non dovresti riscontrare particolari incongruenze.
Se qualche comando non funziona, fai riferimento ai Books Online per la sintassi corretta.

>Grazie
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere