Problema con le casse

venerdì 19 gennaio 2007 - 22.41

marcovivio Profilo | Expert

Il punto è questo: mi si sono rotte le casse del pc perché sono cadute, per un po sono rimasto senza, poi mi sono deciso a comprarle, le collego e... cosa succede? Non viene emesso alcun suono! Il punto è che il sistema operativo mi dice che non ci sono periferiche audio collegate, non rileva la presenza delle casse (che naturalmente ho collegato in modo corretto) e ogni volta che provo ad aprire un file multimediale mi compare una finestra di errore in windows media player (che è anche normale, tanto per lui le casse non ci sono, per cui...).
La scheda audio è una scheda integrata nella scheda madre VIA K8T800.
Non so, non vorrei che ci fosse qualcosa disabilitato nel bios, ma non so dove mettere mano (e preferisco non farlo se non sono sicuro di quello che faccio).
Grazie, ciao ciao
MV

Brainkiller Profilo | Guru

>La scheda audio è una scheda integrata nella scheda madre VIA
>K8T800.

Ma le casse prima funzionavano ? Non è che si è bruciato qualcosa sulla scheda madre, tu hai dato la colpa alla caduta delle case invece magari funzionano ancora ed è la scheda audio che si è "fumata" ?

>Non so, non vorrei che ci fosse qualcosa disabilitato nel bios,
>ma non so dove mettere mano (e preferisco non farlo se non sono
>sicuro di quello che faccio).

In genere queste configurazioni non sono complicate. All'interno del BIOS puoi girare tutte le schede del menù è abbastanza intuitivo, di solito si trova sotto Integrated Peripherals la scheda audio. Prova a vedere lì, le voci sono enable, disable, niente di particolare.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

marcovivio Profilo | Expert

Io ho il sospetto che si sia bruciato proprio qualcosa all'interno della scheda madre...
Sono andato nel bios e ho guardato la voce che mi hai detto, ma non c'è nulla di anormale, tutto sembra essere impostato nel modo corretto.
Grazie, ciao
MV

kanon Profilo | Junior Member

Ciao,

in ufficio su un pc è succesa la stessa cosa, stranamente dopo aver scaricato un aggiornamento dalla Microsoft... Le casse non emettevano manco 'na pernacchia, e dal pannello di controllo risultava che nessuna periferica audio era attiva. Così ho comprato una scheda audio della trust semplice semplice da 16 euro (che non sarà il massimo, ma sempre meglio di quella integrata) e l'ho installata... tutto a posto...



E sia dunque! Venite pure, ma ricordate che l'umanità ha bisogno di un sovrano forte che la governi e la protegga dai nemici. Che importa se apprtiene alle forze oscure ?

marcovivio Profilo | Expert

Credo che anche io mi comporterò allo stesso modo.
Solo che "mi girano" parecchio, perché ormai è un anno che ho problemi con il pc e tutte le volte che ne risolvo uno ne salta fuori un altro.
Prima l'hd, poi ho perso la connessione ad internet perché è morto il modem, poi ho preso il router che è morto, ne ho preso un altro, quando finalmente avevo tutta la mia rete perfettamente funzionante c'è il patatrack delle casse, che vanno (immagino) a rovinare qualcosa nella scheda audio, cosi non riesco ad ascoltare l'audio di nessun file multimediale... ... risolverò anche questa ...
Ciauz
MV

kanon Profilo | Junior Member

A proposito di disgrazie hardware, circa 3 mesi fa la sera, dopo aver finito la mia bella partita a neverwinter nights, spengo il pc, perfettamente funzionante... La mattina, lo riaccendo e... non appariva manco la schemata di windows xp. Lo porto al negozio e sono costretti a cambiarmi l'hard disk, un maxtor (!!!)...
E' sfiga o è il pc...
E sia dunque! Venite pure, ma ricordate che l'umanità ha bisogno di un sovrano forte che la governi e la protegga dai nemici. Che importa se apprtiene alle forze oscure ?

marcovivio Profilo | Expert

Io mi sono fottuto il pc completamente a causa di uno sbalzo di tensione. Un massacro, non c'è stato verso di recuperare i dati, da buttare nel cesso e tirare l'acqua.
Ah, dimenticavo... dopo 2 giorni dovevo discutere la tesi.
Ciao
MV

kanon Profilo | Junior Member

E magari ti hanno seccato Scherzo, eh?!
Il fatto è che qualitativamente non ci sono più i materiali di una volta, pensa ai vecchi 386.
Io ne avevo uno, che ha preso sbalzi di tensione, una volta è caduto dal tavolo (si, stavo un pò accroccato come postazione) e mai un problema...
Cmq l'Amiga era pure meglio...

Ciao


E sia dunque! Venite pure, ma ricordate che l'umanità ha bisogno di un sovrano forte che la governi e la protegga dai nemici. Che importa se apprtiene alle forze oscure ?

marcovivio Profilo | Expert

Per fortuna la tesi è andata bene, però a volte basta davvero poco per perdere tutti i dati del pc. Che poi non è tanto per i programmi, quelli li ho reinstallati, è che se hai delle foto personali, a cui sei legato, ti girano a elica...
Infatti a me giravano parecchio.
Ciao ciao
MV

Brainkiller Profilo | Guru

Riguardo i componenti del PC devo dire che i prezzi sono scesi parechio ma anche la qualità, io quest'anno sono riuscito a bruciare un laptop, una scheda madre di 6 mesi, un'altra di 2 giorni, insomma... un disastro.

I dischi, i Maxtor, sono decisamente scarsi, si rompono spesso, sono economici ma si rompono, meglio cambiare marca, andare su Seagate, o Hitachi o Western Digital.

Per gli sbalzi di tensione, comprate un UPS, costa 70 euro e ti copre da questi problemi, salta la corrente, oppure fulmini, ecc. te li para tutti. Ve lo dice uno che ci è già passato :)

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

kanon Profilo | Junior Member

Effettivamente, la Western Digital me la consigliano in tanti...

E poi, è proprio vero: una cosa tanto costa e tanto vale... Soprattutto nella componentistica elettronica

Vedi i mouse: il primo, un Acer, mi è durato 2 anni e mezzo buoni (quello con la pallina, sigh, bei tempi!!!), l'ultimo, un logitech, manco un anno e s'è sgangherato il pulsante sinistro, mentre la rotellina di scorrimento aveva già da prima cessato di fare quel gradevole "sgratsgrat", indice di buon funzionamento...

Adesso che mi ci fate pensare però... io ho un UPS della Trust (48 Euri). Non devo mica preoccuparmi, vero? ... VEROOO?




E sia dunque! Venite pure, ma ricordate che l'umanità ha bisogno di un sovrano forte che la governi e la protegga dai nemici. Che importa se apprtiene alle forze oscure ?

Brainkiller Profilo | Guru

>Vedi i mouse: il primo, un Acer, mi è durato 2 anni e mezzo buoni
>(quello con la pallina, sigh, bei tempi!!!), l'ultimo, un logitech,

Veramente Acer è una marca secondo me molto scarsa... mentre logitech è leader indiscussa nel campo dei mouse. A me succede il contrario, i mouse durano una vita e tutti quelli di altre marche muoiono subito.

>Adesso che mi ci fate pensare però... io ho un UPS della Trust
>(48 Euri). Non devo mica preoccuparmi, vero? ...

In teoria sì, perchè l'UPS continua a fornirti la corrente senza sbalzi che ci possono essere sulla linea elettrica e quindi anche sbalzi provenienti da fulmini sulla linea.
Ciao



David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

marcovivio Profilo | Expert

Anche io ho comprato un UPS della trust, perché è troppo pericoloso se capita uno sbalzo di corrente o cos'altro che può "sputtanarti" il pc (soprattutto l'hd).
Devo dire che mi trovo bene, sono soddisfatto.
Ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5